xsismax Inserito: 16 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2014 Buonasera a tutti, Pur avendo un accumulo di 300 litri lacqua calda per arrivare sta un bel pò!! Sopratutto in bagno ma la cosa ancor più strana e che nel stesso bagno arriva prima in vasca e doccia poi al lavandino e bidet che sulla lunghezza si trovano più vicini all'accumolo!!! Si parla di due minuti forse più!!! Attendendo risposta porgo cordiali saluti Matteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2014 Bisogna vedere che giro fanno i tubi! Io ho il boiler in bagno, poi lavandino cucina, vasca, bidet, lavandino del bagno. Su vasca e lavandino cucina l'acqua calda arriva subito, saranno meno di tre metri di tubo e i due rubinetti sono quasi schiena contro schiena, uno su una parete uno sull'altra. Sul bidet arriva quasi subito... sul lavandino del bagno ci mette millemila ore perché il giro è più lungo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xsismax Inserita: 17 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2014 Più o meno saranno 15 m dal boiler all'utenza vasca e doccia che sono i più lontani, ma il problema e che arriva prima in doccia e vasca che in lavandimo bidet che sono più vicini!!!! Grazie della risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2014 Sicuro siano più vicini? Saranno più vicini in linea d'aria, ma se hanno deciso di far fare un altro giro ai tubi, sono più lontani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xsismax Inserita: 17 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2014 Ho documentato tutti i lavori effettuati e ti garantisco che sulla linea di mandata viene prima il lavandino e il bidet!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2014 Anche il Titanic era "garantito" inaffondabile... Non sto mettendo in dubbio le tue parole, ma se è come dici tu... non ha senso! O hai qualche problema sul lavandino, che ti riduce di molto la pressione e quindi l'acqua calda ci mette più tempo ad arrivare... o il tuo lavandino viola le leggi della fisica Se la pressione è bassa, è inutile dire che te ne accorgi... nel mio caso, il problema è stato quasi sempre causato dall'accumulo di pezzetti di calcare nelle valvole dei rubinetti... periodicamente dovevo svitare la testina, aprire un pelino il rubinetto centrale in modo che se ne venissero fuori, poi rimontare la testina... e funzionava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2014 il problema e che arriva prima in doccia e vasca che in lavandimo bidet che sono più vicin Se non ho capito male, mi sembra normale. Se hai bisogno di far uscire mettiamo 24 lt di acqua (!!) prima che venga calda, da un rubinetto bidet che eroga 8 lt al minuto, ci impieghi 3 minuti. Un rubinetto vasca che eroga 12 lt al minuto, ci impiega 2 minuti. Se non ho capito male..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xsismax Inserita: 17 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2014 Credo sia questo il punto e che proprio stenta ad arrivare!!! Mentre in doccia passa da tiepida a calda subito lavandino e bidet resta tiepida per lungo tempo per poi con difficoltà arriva la calda!!! Potrebbe essere un problema di rubinetteria??? Ovviamente la marca del lavandino e del bidet è uguale vasca diversa e doccia stessa marca ma differente serie!!!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 Ma la pressione com'è? Hai provato ad aprire il rompigetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati