Vai al contenuto
PLC Forum

Recupero File Da Pendrive Inacessibile

alexunico

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi. Vengo la dunque: possiedo una pendrive che risulta inaccessibile da qualsiasi ambiente o PC.

In pratica non viene più riconosciuta.

C'è un sistema che mi permette di recuperare i dati in essa contenuti?

A parte rivolgermi ad un centro recupero dati :smile:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Dopo aver controllato le saldature sul connettore e sui componenti principali ed escluso danni visibili possiamo tentare un recupero:

Essendo composta nella maggior parte dei casi da due parti (Driver Usb e Memoria Ram) mi viene in mente una possibile soluzione.

Montare la Ram su una pendrive simile e funzionante, sperando che il controller non ne richieda la formattazione.

Naturalmente occorre un saldatore ad aria calda, un ingranditore e una buona dose di pazienza.

Nel futuro ti consiglio di copiare Files importanti, e non recuperabili altrove, su un altro supporto !

Link al commento
Condividi su altri siti

patatino666 mi stai dando una dritta anche per un caso che ho io.... nel senso che ho aperto una pendrive in quanto non funzionava (nessun led lampeggiante e nessuna rilevazione da parte dei pc) ma una volta che sono riuscito ad entrare dentro la carcassa, con mio stupore non ho trovato alcuna parte elettronica ma solo una linguetta in plastica con 4 piste di rame.

Posso recuperarla in un qualche modo?

Ti allego foto con i pochi pezzi che compongono la chiavetta.

09b2b342cc474a3aa9519a7aacc6a2a8.jpg

Scusate se mi sono accodato al topic aperto da alexunico ma ho evitato di aprire un nuovo argomento per praticamente problemi analoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti