Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Plasma 50Pt250A, Si Accende Il Led Rosso Ma Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, non sono un tecnico ma solo un appassionato e quando capita, mi offro di riparare tv per gli amici praticamente a gratis (e spesso ci riesco anche), seguo il forum da tanto ma non ho mai avuto bisogno di postare domande perche' grazie ai preziosi consigli trovati nelle varie discussioni ho sempre risolto i problemi, ma ora tocca anche a me chiedere l'aiuto degli esperti perche' per la prima volta mi trovo un plasma deceduto sul tavolo e da quanto ho letto non e' così semplice come gli lcd e soprattutto, gli schemi sono un po' difficili da reperire.

allora, il tv e' un LG da 50 pollici modello 50pt250a-za.bpilljp.

i sintomi: quando provo ad accenderlo scatta il rele' e dopo un paio di secondi scatta di nuovo perche' l'alimentatore va in protezione (almeno credo) provando con il tester le tensioni stampate sulla targhetta vicino al connettore che alimenta la y-sus, (cioe' 5v, 55v e 205v) al primo scatto del rele' ci sono tutte, al secondo scatto crollano fino a zero.

se puo' essere utile, ogni volta che ci provo, l'alimentatore fa 2 tentativi di accensione, cioe' il rele' scatta 4 volte e le tensioni vanno su e giu' 2 volte..