Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Comando Clima

gennyx1

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti e piacere di conoscervi.

Vorrei sapere se e come è possibile sostituire il vecchio comando a filo del Clima con pompa di calore canalizzato Fujitsu con uno più nuovo e moderno.

L'attuale comando permette le funzioni di caldo-freddo-fan; e una accensione/spegnimento; energy saver.

Mi piacerebbe installare uno che abbia la possibilità di impostare l'impianto su base settimanale, come gli attuali cronotermostati.

Il comando dell'unità interna ha tre fili; posso installarne uno qualsiasi tipo Vimar?

Grazie delle risposte.

P.s. ho provato a fare una ricerca dell'argomento nel forum, ma sembra che l'argomento non sia mai stato trattato :smile: . Se così non fosse, vi prego di indicarmi il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non è possibile, sono comandi in bus e possono essere sostituiti solo con altri comandi equivalenti, e compatibili.

Comunque, modello del comando e del condizionatore, così provo a fare una piccola ricerca?

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello é del 2000. Fujitsu

U.I: ARY25RL

U.E. AOY25RZ

Il comando ha tre fili che provengono dal l'unità interna; potrei fare una foto se serve.

Grazie mille

Modificato: da gennyx1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.. il comando è in bus ed è strettamente indispensabile per il funzionamento dell'unità, non lo puoi sostituire con nulla che non sia un altro comando identico.

L'unica cosa che puoi fare è usare la sua funzione timer, anche se è un programma solo giornaliero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio lo stesso. Se dovesse rompersi, anche se è un'evenienza alquanto rara, lo potresti sostituire solo con un altro comando identico.

O al massimo con un comando che la Fujitsu dichiara compatibile con quella serie di condizionatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...