Vai al contenuto
PLC Forum

Hp G62 Scheda Wifi Non Si Abilita

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi ho sto hp g62 1135sl che non si abilita la scheda wifi. allora premetto che mi e arrivato con il classico problema della scheda video gia reballata quidni ora il pc si accende funziona tutto tranne scheda video. proprio non rileva la scheda non la vede proprio.

ha la spia rossa nella tastiera che non diventa blu in nessun modo. ne schiacciano f12 durante l'avvio ne dopo avviato nemmeno schiacciando fn piu f12 nulla. non vede proprio la scheda di rete infatti su gestione periferiche non c'e proprio..........

. meeeeeeeeeeeee

Casimiro Sarluca
Inserita:

La scheda madre ha VGA dedicata o è integrata nel NorthBridge?

Il modulo WiFi viene alimentato?

Inserita:

scheda video dedidata northBridge separato.

il modulo wifi sinceramente non saprei i pin dove controllare l'ali. mi potresti suggerire? thanks

Casimiro Sarluca
Inserita:

Posta la sigla serigrafata sulla scheda madre, vedo se trovo lo schema.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Intanto eccoti lo schema

Quindi ricapitolando, al notebook gli hanno reballato la GPU, funziona tutto regolarmente tranne il WiFi e che il suo LED rimane sempre arancio anche se provi ad accendere e che teoricamente dovrebbe diventare blu! Giusto?

Noto che il NorthBridge sta vicino la GPU, è il North Bridge a controllare lo slot Mini-PCI-E dove ci va il modulo WiFi, e non vorrei che il reballing della GPU sia stato inutile mentre il calore che ha ricevuto il NB AMD lo ha rimesso in funzione e che ora ha la parte del controller Mini-PCI-E non funzionante...Va be, sono solo supposizioni mie, può essere che sbaglio!

Dunque controlla se sul connettore (CN16) hai 3V ai Pin 52,41,39,24 e 2; poi se c'è 1.5V ai pin 48,28 e 6; se c'è 5V al pin 51; Poi controlla cosa rilevi ai Pin 1, 20 e 22, successivamente inserisci il modulo WiFi e rifai i rilievi.