Vai al contenuto
PLC Forum

Malfunzionamento Corono Termostato Su Caldaia Baxi Luna 3

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera A Tutti

Sono nuovo del forum disturbo per avere un aiuto nel caso qualcuno si è già imbattuto nel mio problema.

Abito in una casa nuova di circa 1 anno su due piani più mansarda tutti con riscaldamento a pavimento con caldaia BAXI Luna 3.

Al piano terra ho il cronotermostato originale della BAXI sul quale ho impostato una programmazione che funziona correttamente. Mentre al primo piano e secondo piano ho dei cronotermostati BPT modello TH350, anch'essi programmati.

Vengo al dunque il riscaldamento ai piani superiori parte solo quando contemporaneamente sia il master BAXI ed il secondario chiedendo di riscaldare l'ambiente. Se è solo il secondario il riscaldamento non parte lampeggia l'icona del termosifone sul master BAXI ma non si accende l'icona della fiammella, quindi non parte la caldaia ed il piano superiore non si riscalda. Ho provato a chiedere all'elettricità ed all'idraulico ma non hanno risolto nulla è hanno dato risposte evasive, verrà un assistente BAXI a verificare !

Ho provato anche ad alzare la temperatura CONFORT configurata sul master, poiché il delta di temperatura piano terra e primo piano è al massimo di 1,5 gradi, ma la fiamma non si accende.

Qualcuno sa cosa potrebbe essere, sono certo che è una banalità, almeno lo spero !?

Grazie in anticipo

Virgilio