Vai al contenuto
PLC Forum

General Fujitsu Non Parte Unità Esterna

Messaggi consigliati

Inserito:

Salute a tutti il mio condizionatore caratteristiche modello ASH9LSBCW cooling 8000 BTU/h heating 12300 BTU/h . non parte il compressore . il led verde lampeggio veloce , il rosso lampeggio più lento.5 lampeggi ,pausa, e riprende. Alighi ipotizza che sia difettosa la scheda un installatore mi ha suggerito di sostituire il condensatore . Esiste un tutorial per la sostituzione della scheda o il condensatore ed è possibile reperire sia la scheda che il condensatore. grazie

Inserita:

Sicuro del modello? Non trovo alcun manuale con quella sigla.

Molto probabilmente è un codice di errore, cercando il manuale si può capire anche cosa vuol dire

Inserita:

Confermo il modello è quello di targa. Il manuale allegato alla macchina non assegna nessun valore al lampeggio

Inserita:

Si, ma io parlo del manuale tecnico, quello utente si limita a dire "schissa qui se vuoi caldo e qua se vuoi fresco".

Se nell'attesa di qualcuno più esperto (mai avuto a che fare con fujitsu) vuoi provare a fare qualche misura, puoi misurare la continuità tra i tre avvolgimenti del compressore, e vedere se gli arriva corrente, per stabilire se il problema è suo o della scheda.

Per il condensatore del compressore non serve un tutorial, lo cerchi, è grossetto, avrà tre fili di cui due dello stesso colore, e ci sarà scritta sopra tra le varie cose la capacità in uF (tipicamente 15-16).

Inserita:

ho provato questa estate e mi sono fermato se non conosci il percorso rischi di fare danno.

Inserita:

Perdona la franchezza... ma se non sai seguire neppure tre fili tre... ti conviene veramente chiamare un tecnico... :senzasperanza:

• 3 months later...
Inserita:

Risolto+il problema?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4