Vai al contenuto
PLC Forum

Termofusibile Per Vaporella Polti Pro3100R

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

esattamente

Inserita: (modificato)
Scusate, ma ho avuto problemi con il browser e il messaggio che avevo scritto è venuto a metà.
Chiedo hai moderatori di correggere tutto.
Il messaggio che volevo scrivere è il seguente:
Salve,
si è rotto il termofusibile della piastra del ferro da stiro in oggetto.
Ho aperto la piasta e ho notato che il termofusibile è saldato direttamente sul termostato, quindi dovrei cambiare tutto il termostato, con questo pezzo di ricambio:
Purtroppo non riesco a svitare la vite per rimuovere il termostato dalla piastra:
la vite all'inizio gira, ma ad un certo punto si blocca e non c'è modo di svitarla ulteriormente. E' normale?
Ho paura di rompere tutto, quindi stavo pensando si sostituire solo il termofusibile: il problema è che non si legge chiaramente la temperatura sul termofuribile; mi sembra di leggere 40 gradi, ma mi sembra troppo poco: sapete dirmi qual'e la temperatura di quel termofusibile? Forse 140 gradi?
Saluti
Modificato: da giurti
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbero essere,hai provato con dello svitol?E poi se la vite si spezza puoi sempre forare e rifilettare la piastra

Inserita:

potrebbero essere,hai provato con dello svitol?E poi se la vite si spezza puoi sempre forare e rifilettare la piastra

Grazie per la risposta.

Potrebbe essere cosa? i 140 gradi?

Mi scoccerebbe dover forare la piastra, in quanto non saprei farlo da solo e dovrei andare da un tornitore, e comunque sarebbe difficile "indovinare" la posizione giusta per far combaciare il pomello del termostato con il relativo foro.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,i 140°

• 5 weeks later...
Inserita:

NO!!! il termofusibile dei termostati del ferro da stiro è 227 o 240 gradi, nel tuo caso quindi 240.

Inserita:

Ciao,

grazie per le risposte.

Vi confermo i 240:

all'inizio, poiché non riuscivo a svitare la vite che teneva il termostato, avevo sostituito per ben 2 volte solo il termofusibile con uno da 160, ed entrambe le volte si è bruciato. Alla fine sono riuscito a svitare la vite con lo svitol, e ho cambiato tutto il termostato.

Saluti

Inserita:

avevo sostituito per ben 2 volte solo il termofusibile con uno da 160, ed entrambe le volte si è bruciato

e ci credo... la piastra arriva a 180°

un pò come mettere un fusibile da 8A su un forno che ne assorbe 10 :)