giurti Inserito: 18 novembre 2014 Segnala Inserito: 18 novembre 2014 Salve, si è rotto il termofusibile della piastra del ferro da stiro in oggetto. Ho aperto la piasta e ho notato che il termofusibile è saldato direttamente sul termostato, quindi dovrei cambiare tutto il termostato, con questo pezzo di ricambio: http://www.crericambi.it/dett_prodotto.asp?id_prodotto=1053
giurti Inserita: 18 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2014 (modificato) Scusate, ma ho avuto problemi con il browser e il messaggio che avevo scritto è venuto a metà. Chiedo hai moderatori di correggere tutto. Il messaggio che volevo scrivere è il seguente: Salve, si è rotto il termofusibile della piastra del ferro da stiro in oggetto. Ho aperto la piasta e ho notato che il termofusibile è saldato direttamente sul termostato, quindi dovrei cambiare tutto il termostato, con questo pezzo di ricambio: http://www.crericambi.it/dett_prodotto.asp?id_prodotto=1053 Purtroppo non riesco a svitare la vite per rimuovere il termostato dalla piastra: la vite all'inizio gira, ma ad un certo punto si blocca e non c'è modo di svitarla ulteriormente. E' normale? Ho paura di rompere tutto, quindi stavo pensando si sostituire solo il termofusibile: il problema è che non si legge chiaramente la temperatura sul termofuribile; mi sembra di leggere 40 gradi, ma mi sembra troppo poco: sapete dirmi qual'e la temperatura di quel termofusibile? Forse 140 gradi? Saluti Modificato: 18 novembre 2014 da giurti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2014 Segnala Inserita: 18 novembre 2014 potrebbero essere,hai provato con dello svitol?E poi se la vite si spezza puoi sempre forare e rifilettare la piastra
giurti Inserita: 18 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2014 potrebbero essere,hai provato con dello svitol?E poi se la vite si spezza puoi sempre forare e rifilettare la piastra Grazie per la risposta. Potrebbe essere cosa? i 140 gradi? Mi scoccerebbe dover forare la piastra, in quanto non saprei farlo da solo e dovrei andare da un tornitore, e comunque sarebbe difficile "indovinare" la posizione giusta per far combaciare il pomello del termostato con il relativo foro.
ramatteo Inserita: 17 dicembre 2014 Segnala Inserita: 17 dicembre 2014 NO!!! il termofusibile dei termostati del ferro da stiro è 227 o 240 gradi, nel tuo caso quindi 240.
giurti Inserita: 17 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2014 Ciao, grazie per le risposte. Vi confermo i 240: all'inizio, poiché non riuscivo a svitare la vite che teneva il termostato, avevo sostituito per ben 2 volte solo il termofusibile con uno da 160, ed entrambe le volte si è bruciato. Alla fine sono riuscito a svitare la vite con lo svitol, e ho cambiato tutto il termostato. Saluti
Darlington Inserita: 17 dicembre 2014 Segnala Inserita: 17 dicembre 2014 avevo sostituito per ben 2 volte solo il termofusibile con uno da 160, ed entrambe le volte si è bruciato e ci credo... la piastra arriva a 180° un pò come mettere un fusibile da 8A su un forno che ne assorbe 10
Messaggi consigliati