Darlington Inserito: 18 novembre 2014 Segnala Inserito: 18 novembre 2014 ...ho quest'affare che mi gira per casa... ...un bel (?) finale da 600W per canale.. il guasto l'avrei pure diagnosticato (una piastra di un finale è bellamente in corto..) Il problema è che.. non riesco a smontarlo... In teoria ha le due piastre con i finali disposte a sandwich, in mezzo c'è un castellino in lamiera che fa anche da convogliatore d'aria per la ventola di raffreddamento... ed ovviamente la piastra che devo riparare... è quella sotto.. Svitato il castello, che dovrebbe essere tenuto fermo da sei viti davanti ed altrettante dietro e provato a sollevare... nothing happens, vien su tutto l'amplificatore, ed a me spunta l'ernia visto il peso di quell'affare... Altre viti visibili non ce ne sono né sotto, né sopra, né ai lati... Qualcuno che magari ha già avuto a che fare con questi mostri sa dirmi se c'è un trucco per smontarlo.. ? Io ho già lavorato con un Peavey ma era un più semplice e gestibile (nonché leggero) CS800...
mimoza Inserita: 18 novembre 2014 Segnala Inserita: 18 novembre 2014 Ciao Darlington, non conosco l'amplificatore, ma guardando il manual service ho visto che i finali sono in TO3, non è che per caso sono proprio loro a tenere la scheda al suo posto ? Intendo le viti di fissaggio, ci vorrebbe una foto . Angelo
Darlington Inserita: 18 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2014 (modificato) Ciao... non possono essere le viti.. perché sono avvitate al contrario praticamente dai due fori del TO3, spuntano le punte delle viti anziché le teste... Foto le faccio appena torno all'opera sul mostro, volentieri... Modificato: 18 novembre 2014 da Darlington
Messaggi consigliati