Vai al contenuto
PLC Forum

Smontare Peavey Cs1200

Messaggi consigliati

Inserito:

...ho quest'affare che mi gira per casa...

...un bel (?) finale da 600W per canale.. il guasto l'avrei pure diagnosticato (una piastra di un finale è bellamente in corto..)

Il problema è che.. non riesco a smontarlo...

In teoria ha le due piastre con i finali disposte a sandwich, in mezzo c'è un castellino in lamiera che fa anche da convogliatore d'aria per la ventola di raffreddamento... ed ovviamente la piastra che devo riparare... è quella sotto..

Svitato il castello, che dovrebbe essere tenuto fermo da sei viti davanti ed altrettante dietro e provato a sollevare... nothing happens, vien su tutto l'amplificatore, ed a me spunta l'ernia visto il peso di quell'affare...

Altre viti visibili non ce ne sono né sotto, né sopra, né ai lati...

Qualcuno che magari ha già avuto a che fare con questi mostri sa dirmi se c'è un trucco per smontarlo.. ? :)

Io ho già lavorato con un Peavey ma era un più semplice e gestibile (nonché leggero) CS800...

Inserita:

Ciao Darlington, non conosco l'amplificatore, ma guardando il manual service ho visto che i finali sono in TO3, non è che per caso sono proprio loro a tenere la scheda al suo posto ? Intendo le viti di fissaggio, ci vorrebbe una foto .

Angelo

Inserita: (modificato)

Ciao... non possono essere le viti.. perché sono avvitate al contrario :senzasperanza: praticamente dai due fori del TO3, spuntano le punte delle viti anziché le teste...

Foto le faccio appena torno all'opera sul mostro, volentieri...

Modificato: da Darlington