micione71 Inserito: 18 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2014 Scusate salve a tutti potete aiutarmi? Ho un toshiba satellite a300 che si spegne perchè va in surriscaldamento. E' stato aperto e mi sono accorto che la ventola non gira più. Ho provato a cambiarla ma niente la stessa cosa, potete aiutarmi????? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 Sul connettore dove aggancia la ventola non c'è tensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micione71 Inserita: 22 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2014 Ho sbagliato la ventola gira ma si spegne e si riaccende in qualsiasi momento. Ho visto altri post può essere il nel Tokin? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2014 La batteria c'è, quando essa è carica, hai lo stesso difetto? Se provi a farlo partire in modalità provvisoria, il difetto c'è sempre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micione71 Inserita: 29 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2014 Il computer collegato con l'alimentatore si spegne all'improvviso o si pianta. L'ho provato con la batteria e funziona perfettamente, Ho cambiato anche l'alimentatore ma il difetto rimane cosa può essere. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 30 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2014 Allora se confermi che con alimentandolo solo a batteria non da problemi, molto probabile che il condensatore Nek Tokin che sta al lato opposto della CPU è in perdita, andrebbe sostituito. Prova a mettergli in parallelo un condensatore al tantalio da 330uF 2.5V (recuperalo da una scheda madre dismessa e assicurati che sta su una linea di alimentazione CPU). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati