mircio77 Inserito: 19 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2014 Per un impianto di mia realizzazione vorrei sapere se la fracarro ha nei suoi cataloghi un partitore, 1 ingresso 4 uscite, con connettori f che consente il passaggio di corrente. Vi chiedo questo in quanto non sono riuscito a reperire queste Info dal catalogo. Ringrazio anticipatamente chi mi sta d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 (modificato) PA 4, partitore a 4 uscite con connettori F, codice Fracarro: 280702 http://www.fracarro.it/index.php?option=com_content&task=view&id=388&Itemid=496 Clicca su Scheda tecnica http://www.fracarro.it/download/prodotti/tvsat/mastequipment/PA..DE1..DE2.._DocIta.pdf Modificato: 19 novembre 2014 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircio77 Inserita: 19 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 Ti ringrazio per la pronta risposta. Come faccio a capire che un partitore consente il passaggio di corrente dalla scheda tecnica. Ho installato un partitore emme esse che non consente tale passaggio con la conseguenza che non ho segnale nell'imianto dtt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 (modificato) Spiega meglio come e' fatto l'impianto. Hai un alimentatore in casa e l'amplificatore sul tetto ? Sul catalogo Fracarro si parla chiaramente di passaggio di tensione nei partitori e derivatori. Modificato: 19 novembre 2014 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircio77 Inserita: 19 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 L'impianto è così costituito : antenna fracarro blu 10hd con amplificatore da12db telealimentato della emme esse,parabola da 60 con lnb a 4 uscite, calata 10 mt, partitore un ingresso 4 uscite, le 4 uscite del dtt vengono miscelate con i 4cavi della parabola che vanno alla distribuzione in casa. La tv più vicina di trova a 12 mt dal partitore, poi c'è ne un'altra a 15 mt, una a 16 mt e l'ultima a circa 20 mt. Alle varie tv ho installato delle prese demix della emme esse di cui non ricordo il codice. La parte sat funziona alla perfezione, sul dtt ho assenzaa di segnale. Leggendo alcuni post sembra che il problema sia il partitore che non lascia passare la corrente e si consigliava di installare, appunto, uno che ne consentisse il passaggio. Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 Per sapere se la tensione passa bisogna misurarla all'ingresso del partitore, o meglio ancora proprio sull'amplificatore. Il valore di 12 dB, qualora l'amplificatore sia correttamente alimentato, potrebbe essere troppo basso, vista la cascata di mix-demix sat presenti. Una misura approssimativa si puo' fare dal menu "sintonizzazione" della TV. Nel caso che ci sia poco segnale, ma misurabile, staccando la spina dell'alimentatore il segnale deve andare via completamente. Se non c'e' variazione l'amplificatore non e' alimentato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircio77 Inserita: 19 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 Da come avrai capito non sono un antennista. Dalla tua esperienza che amplificatore dovrei utilizzare per sopperire a tutte le perdite dell'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 Se hai un centralino autoalimentato per il terrestre, non hai nessuna corrente che dalle tv deve andare verso il centralino. Quindi anche se il partitore non ha passaggio di dc dalle sue uscite, non è questo il problema. A proposito, il partitore che codice ha? Prova a bypassare il partitore collegando la calata terrestre con un mix-demix per volta. Se così funziona, penso sia un problema di troppa attenuazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircio77 Inserita: 19 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 Ok appena ho tempo faccio questa prova che mi hai suggerito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircio77 Inserita: 22 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2014 Appena fatto le prove e grazie ai tuoi consigli sono riuscito a risolvere. Dopo aver contattato il sito emme esse, che mi ha rassicurato che il partitore da me montato consentiva il passaggio di tensione, ho misurato con il tester ed ho notato che non arrivava corrente al partitore, probabilmente visto la complessità di mix demix e la lunghezza eccessiva di cavi. Ho deciso di installare un alimentatore fracarro da 50 mA all'ingresso del partitore e così ho risolto il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2014 Ottima scelta, si chiamano inseritori di corrente...o qualcosa del genere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati