Vai al contenuto
PLC Forum


Encoder A Filo


Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una bella domanda, devo applicare un encoder assoluto ELCIS su un trasduttore a filo della STEGMANN siccome stegman non vende solo lo sfilo ma tutto il sistema mi chiedevo se qualcuno sa chi costruisce il meccanismo della fune visto che non è di produzione stegmann.

Inoltre ho notato che gli assoluti in bus di campo della Elcis hanno un case diverso dagli SSI e credo che non li costruiscano loro avendo notato una marcata somiglianza con un produttore tedesco, qualcuno sa qualcosa in merito.

Grazie a tutti per l'aiuto.


Inserita:

non so se sia di stegmann o di qualcuno altro, dovresti postare il modello di encoder Elcis da accoppiare per verificare il tipo di flangia, indica anche il range di misura della cordina, penso di poterti aiutare

Inserita:

Il modello Elcis è il 958HC 24 bit con albeo da 10mm, la flangia è uguale allo stegmann, il problema è che devo trovare il modello a cordino SL3002-X2-GS80/K con lunghezze di 2mt e 5mt venduto singolarmente senza l'encoder stegmann.

Grazie

Inserita:

potrei consigliarti dei svolgitori a filo per encoder ma non sono compatibili con quel tipo di flangia Elcis, devo chiedere se esiste un adattatore ma mi ci vorrà un pò di tempo. Ma l'encoder l'hai già comprato?

Per le altre info non posso risponderti.

emanuele.croci
Inserita:

come ricambio Stegmann non te lo vende?

nel GS80 sono chiaramente 2 pezzi separati.... pensavo che esistesse come ricambio...

ciao, Emanuele

Inserita:
....devo chiedere se esiste un adattatore ....

non esiste, l'encoder che hai tu è con attacco "sincro", la maggior parte dei svolgitori a filo sono predisposti per encoder con attacco "servo"

spiacente...

Inserita:

Guarda che il modello 958HC ha la falngia servo come lo stegmann, ho visto il sito della leane e forse c'è un mdello che è compatibile.

Inserita:
attacco "sincro", la maggior parte dei svolgitori a filo sono predisposti per encoder con attacco "servo"

pardon! intendevo il contrario :P

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...