patrik2286 Inserito: 19 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2014 Salve a tutti mio nonno mi ha dato questa cassa che era collegata all'organo soltanto che appena accendo la casa mi saltano i due fusibili da 6a invece quello da 3a messo alla'accensione rimane perfetto infatti i motori accendono ma l'audio non esce,ce sicuramente un corto qualcuno ha già riparato questa cassa può darmi un consiglio su cosa può essere? Lo schema gia l'ho scaricato grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 (modificato) Elkatone...quanti ricordi, sicuramente i finali sono in corto,ma se hai lo schema non è difficile verificarlo. Io avevo questo ,l'Elkatone 700,comperato direttamente in fabbrica a Castelfidardo,non molto distante da qui Che emozione passare dal leslie lento a quello veloce nel pezzo A whiter shade of pale (Senza luce) dei Procholarum... Modificato: 19 novembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 19 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 Salve siccome non ho mai riparato questo tipo di casse amplificate sai dirmi dove si trovano i finali?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 (modificato) C'è una sigla sui finali... postala, in base a quella si capisce il tipo di finale (semplice transistor o IC o altro) e poi si vede anche dove si possono trovare... infatti i motori accendono ho sentito parlare di motopompe, motogeneratori, motosaldatrici... ma motocasse mai... Modificato: 19 novembre 2014 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 19 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 Ho trovato questo IC siglato FU6A7739393 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 19 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 Questo IC l'ho trovato nella scheda dove c sono tribale volume e bass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 (modificato) ho sentito parlare di motopompe, motogeneratori, motosaldatrici... ma motocasse mai... infatti il leslie è un effetto acustico generato dalla rotazione degli altoparlanti a velocità variabile,simile al vibrato,ma specifico per il suono dell'organo,Hammond in particolare. Ascolta la differenza del l'effetto leslie lento-veloce nel brano "Senza luce" la cover dei Dik Dik di A whiter shade of pale nel passaggio vocale " guardo lassù...." a me viene la pelle d'oca a riascoltarla Modificato: 19 novembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 infatti il leslie è un effetto acustico generato dalla rotazione degli altoparlanti Grazie, non lo sapevo! Per la riparazione... fai una foto all'interno per favore.. con la sigla che mi hai fornito non trovo datasheet, solo qualche pagina che dice che è un regolatore di tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 Grazie a tutti per il vostro aiuto ieri un amico se le comprato guasto se lo riparava grazie di tutti un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 il tuo amico ha fatto un affare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati