PaoloSR Inserito: 19 novembre 2014 Segnala Inserito: 19 novembre 2014 Buoanasera a tutti, ho avuto, prima dell'estate, un problema con la mia caldaia in quanto azionando l'acqua sanitaria, dopo qualche secondo la caldaia andava in blocco a causa dell'alta temperatura. Ho chiamato il tecnico BALTUR che ha diagnosticato il cattivo funzionamento dello scambiatore, otturato a causa del calcare. Non essendo in garanzia (caldaia di due anni e mezzo) e con un preventivo di €. 300,00 ho preferito lasciare perdere e pensarci in autunno. Sono andato presso un rivenditore di termoidraulica il quale mi ha venduto il pezzo (€. 90,00) e mi ha mandato un proprio tecnico che in 30 minuti ha sostituito il pezzo pagando €. 30 per la manodopera...... ho risparmiato €. 180,00 Bene, non va in blocco, funziona perfettamente ma adesso ha un altro difetto. Quando apro l'acqua calda (impostata 40°) non riesco a tenerla alla temperatura mite per la doccia ed è troppo calda o fredda. Mi sono accorto che la caldaia si spegne e si riaccende spesso. Potrebbe essere la sonda di temperatura che si aggancia al tubo dell'acqua calda??? Non voglio pensare che sia lo scambiatore, era nuovo e l'ha cambiato in mia presenza restituendomi quello usato. Grazie
PaoloSR Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2014 Aggiungo che stamattina, per prova, ho misurato la temperatura dell'acqua con un multimetro. Bene, il valore segnato è 53° mentre quello impostato è 40°....
PaoloSR Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Sono sempre qui e sempre con lo stesso problema. Non c'è nessuno in grado di darmi un aiuto? Una dritta? Un consiglio? Attendo fiducioso, grazie.
bl4st3r Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 probabilmente non ti risponde nessuno perchè di baltur se ne vedono poche in giro (almeno dalle mie parti) il problema lo hai su un solo rubinetto o dappertutto? potresti avere un problema di flusso, e cioè ti esce poca acqua calda e cosi la caldaia anche lavorando al minimo la scalda troppo e si spegne per poi riaccendersi. comincia con il pulire i filtrini dei rubinetti, fai le prove dappertutto e magari anche senza filtri. in caso potrebbe essere da regolare la bassa fiamma o potresti avere un problema alla sonda sanitaria
PaoloSR Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2014 Grazie per l'intervento, pensavo che di Baltur ci fosse solo la mia.... No, il flusso dell'acqua calda è forte ed infatti il problema ce l'ho in tutti i rubinetti ma il cambio dei filtrini lo faccio oggi stesso. credo che, come dici tu, il problema sia dovuto alla sonda sanitaria. Grazie.
Messaggi consigliati