microinfo Inserito: 19 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2014 (modificato) Sulla canna fumaria del mio camino, avevo un comignolo a "gallo" con il tempo si è arrugginito e si è rotto. Allora ne ho comprato uno nuovo in acciaio inox a sfera. Il precedente era incastrato nella canna. Adesso quello nuovo vorrei fissarlo, ma un amico mi ha detto che la canna potrebbe essere in eternit Come faccio a sapere se è eternit o cemento normale? ps: il condominio è stato costruito negli anni 80 grazie Modificato: 19 novembre 2014 da microinfo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 Si vede che non è cemento.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 19 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 si ma come? è grigia come il cemento. qualche dettaglio in più su come distinguerli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 difficile da spiegare, la consistenza è diversa e in eternit si riuscivano a fare di spessore minore. prova magari a cercare delle foto su google per farti un'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 Ciao. la consistenza è diversa Decisamente molto diversa ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 ecco le foto: https://www.dropbox.com/s/7yyrkiszgmm9qd0/20141120_150219.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/y420tfmmj2w1tlu/20141120_150229.jpg?dl=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 ma se è in eternit che ti cambia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 come ho scritto, in un modo devo fissarlo alla canna fumaia. Tu foreresti l'eternit con un trapano? io no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 dalla foto direi eternit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 quei cappelli che dici tu inox dovrebbero innestarsi per vari cm, tipo 15/20....non credo ti serva altro......sennò ci metti un po di silicone per alte temperature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 Aggiornamento. La canna è stata installata nel 2000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 22 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2014 allora? è eternit oppure no? c'è qualcuno esperto che può dirmelo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 22 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2014 Si per me è eternit. Comunque se la devi forare con uno spruzzino tieni bagnatissima di acqua sia la punta che attorno la punta, e se ti va dopo l'asfalti con prodotti appositi per evitare si sbricioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 22 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2014 sembra di eternit...strano perchè gia dai primi anni 90 non si metteva più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 23 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2014 se non mi sbaglio c'è un prodotti che è molto simile all'eternit, ma non contiene amianto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2014 vero, infatti con quella scusa ti obbligano a fare le analisi quando devi far lavori dove potrebbe esserci. se è del 2000 spero anch'io sia un surrogato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati