sondino Inserito: 19 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2014 Salve, ho 3 switch "L3" con 24 porte lan e 2 fibra collegati ad anello con la fibra. Ci sono programmazioni ofteare particolari o è abbastana collegare la fibra ad anello tra loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sondino Inserita: 19 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2014 Scusate "L2",mi sono sbagliato, quelli configurabili con VLAN eccc, un sacco di opzioni. Ad uno di questi sw è collegato anche un router. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 Spanning tree? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sondino Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 (modificato) Giusto, informandomi da un amico mi ha parlato propio del spanning tree. Ho guardato le istruzioni ma la configurazione è fuori dalle mie conoscienze . Comunque, siccome non è un'apparecchiatura gestita direttamente da noi, lo faremo fare a chi lo ha fornito e installato. Se comunque mi puoi spiegare come si fa, così per capire... ps: gli ip degli sw sono in rete 10.0.1.x e la rete locale il classico 192.168.1.x Modificato: 14 dicembre 2014 da sondino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sondino Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 Gli sw sono zyxel gs1910-48hp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 (modificato) Io ho configurato degli sw cisco e per evitare loop ho settato lo spanning tree in base al livello degli sw.Ma a dirti il vero il valori li ho messi in base alla bibbia della cisco. Non ho mica la capacita di calcolarmi l'algoritmo. Non conosco lo sw di cui parli e non se ha l'interfaccia web o la console con la cli. Da quello che ho letto al volo,Il modello da te indicato implementa. IEEE 802.1D Spanning Tree Protocol IEEE 802.1w Rapid Spanning Tree Protocol IEEE 802.1s Multiple Spanning Tree Protocol IEEE 802.1s instances Sembra un bel prodotto,ha anche il dual stack per ipv6. Modificato: 14 dicembre 2014 da fradifog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati