francescot Inserito: 9 novembre 2004 Segnala Inserito: 9 novembre 2004 Salve, devo interfacciare una cpu226(prima volta che uso Siemens) e un ESA VT505W. Per gli allarmi definisco un'area di scambio nell'ESA, che però mi permette di definire solo VB. Nel programma PLC gli allarmi sono appoggiati a dei merker (ogni bit rappresenta un'anomalia). Devo per forza spostare i bit allarmi dai merker ai VB? Solo le VB possono far parte dell'area di scambio con ESA?Grazie a tutti per le risposte.
walterword Inserita: 9 novembre 2004 Segnala Inserita: 9 novembre 2004 solo la memoria V puo comunicare col resto del mondo non solo con ESAciao walter
Livio Orsini Inserita: 9 novembre 2004 Segnala Inserita: 9 novembre 2004 Gli allarmi puoi benissimo appoggiarli ai bit di byte (VB), l'occupazione di memoria è identica e non ti complichi la vita con i trasferimenti.
francescot Inserita: 10 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2004 Grazie e OK per i messaggi (che appoggio a delle VB) però poi facendo il funzionamento manuale, vedo che posso settare anche merker (con dei comandi diretti). E' corretto operare in questo modo?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora