Vai al contenuto
PLC Forum

Cemont S1700G Problema R1(47 Ohm/8W) Scheda Principale

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi dispiace per il mio italiano, accetto il suggerimento del moderatore e perché ripeto vecchio tema in italiano.

Ciao a tutti i membri di www.plcforum.it. Ho un problema con questa unità. Resistore R1 (47ohm) si sta riscaldando più del normale e quando comincio a saldatore brucia. La tensione in uscita è 35V. Cambio LM324 e resistenza S3525A R1, VIPER50A ma nessuna modifica. IGBT, transistor conducente e diodi di uscita sono buone. Si prega per il suggerimento.

Inserita:

Questo è un argomento più adatto alla sezione di elettronica generica.

Presumo che si tratti di una saldatrice ad inverter.

Dare un'indicazione senza conoscere le funzioni di quella resistenza è praticamente impossibile. Bisognerebbe conoscere il circuito in cui è inserita.

L'unica certezza è che questa resistenza sta dissipando più potenza di quanto previsto. Probabilmente c'è un maggior assorbimento di corrente, ma non è possibile diagnosticare diagnosticare il guasto.

Inserita: (modificato)
Se la resistenza R1, è collegata in parallelo ai contatti di potenza di un relay, verifica se quando accendi la macchina, il relay si abilita.
Se il relay si abilita, ma la resistenza brucia, cambia il relay.
Se il relay non si abilita, verifica il circuito di pilotaggio del relay.
Ciao
Modificato: da Nik-nak

Mi dispiace fare errore, perché sto lavorando su più unità. La resistenza R35 è in questione (47 Ohm / 0,5W).

Questo limite resistenza alla corrente tramite VIPER50A. Quando TNE unità viene accesa la tensione sui condensatori è 220V.

Modificato: da Livio Orsini

Cambio VIPER50A, resistenza R35, LM-s e SG3525AN. Perché l'unità era in un altro servizio sul luogo della resistenza R35 100K, e VIPER50A non era sulla posizione del perno corect. Per la riparazione utilizzo schematica CEMONT 1500, perché è in questo modo.

Modificato: da macedo