Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Casse Di Un Vecchio Impianto Home Theater Direttamente A Tv Dotata Di 5.1

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Ho un home theater un po datato e non mi funziona più l'amplificatore.

E è un sony DAV-S550 e le casse sono buone (70W i 5 diffusori, 100 W il Subwofer).

Utilizzo l'home theater raramente e quindi non mi fa di fare nuove spese quindi pensavo di provare a collegare le casse alla mia nuova tele

visto che è dotata di prese RCA per impianto 5.1.

Secondo Voi la cosa puo funzionare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

modello del TV? Se le uscite del TV sono amplificate (non preamplificate) penso che non ci siano problemi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

E' una Samgung smart TV art UE48H6270, 4 mesi di vita e dietro ci sono le prese RCA

Modificato: da herzoa
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrebbe essere ok,puoi fare prima una prova montando una spina RCA su una delle tue casse e provare.

Grazie mille provero'.

Una sola cosa, la mia TV sul retro ha 5 prese RCA e non 6. E' normale?

Modificato: da herzoa
Inserita:

Se ha solo RCA e tu ci colleghi direttamente le casse, suonano molto piano o non suonano proprio, perché è un'uscita a livello linea che poi deve essere amplificata.

Quindi anziché fare buttacompra, fai riparare l'amplificatore... o accontentati delle casse della tv

Riccardo Ottaviucci

ho cercato le caratteristiche del TV e in effetti le uscite 5.1 ,oltre che virtuali,sono solo preamplificate e hanno bisogno di un finale di potenza o casse preamplificate.

Quindi ,o segui il consiglio di riparare il Sony o ti accontenti della stereofonia 20+20W :senzasperanza:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie mille, a questo punto visto la tua disponibilità e competenza ti chiedo anche una cosa sul sony che non funziona più.

Quando lo accendo la spia rossa si accende per circa un secondo e poi si spegne lentamente, come se ci fosse un problema di alimentazione?.

considera che è andato fino ad un anno fa, poi è stato spento per un po di mesi e qualche giorno fa ho visto che non andava piu.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuramente il problema è sull'alimentazione,magari qualche elettrolitico.

Apri una discussione nella sezione audio,intanto ti cerco lo schema

Inserita:

Ok grazie, anche perché potrei ordinare il pezzo e cambiarlo, so usare il saldatore qualora sia necessario

Inserita:

Scusa mi indichi il nome esatto del forum, non trovo niente come audio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è questa la sezione,apri una discussione qui