Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Casse Di Un Vecchio Impianto Home Theater Direttamente A Tv Dotata Di 5.1

herzoa

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Ho un home theater un po datato e non mi funziona più l'amplificatore.

E è un sony DAV-S550 e le casse sono buone (70W i 5 diffusori, 100 W il Subwofer).

Utilizzo l'home theater raramente e quindi non mi fa di fare nuove spese quindi pensavo di provare a collegare le casse alla mia nuova tele

visto che è dotata di prese RCA per impianto 5.1.

Secondo Voi la cosa puo funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

modello del TV? Se le uscite del TV sono amplificate (non preamplificate) penso che non ci siano problemi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha solo RCA e tu ci colleghi direttamente le casse, suonano molto piano o non suonano proprio, perché è un'uscita a livello linea che poi deve essere amplificata.

Quindi anziché fare buttacompra, fai riparare l'amplificatore... o accontentati delle casse della tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho cercato le caratteristiche del TV e in effetti le uscite 5.1 ,oltre che virtuali,sono solo preamplificate e hanno bisogno di un finale di potenza o casse preamplificate.

Quindi ,o segui il consiglio di riparare il Sony o ti accontenti della stereofonia 20+20W :senzasperanza:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, a questo punto visto la tua disponibilità e competenza ti chiedo anche una cosa sul sony che non funziona più.

Quando lo accendo la spia rossa si accende per circa un secondo e poi si spegne lentamente, come se ci fosse un problema di alimentazione?.

considera che è andato fino ad un anno fa, poi è stato spento per un po di mesi e qualche giorno fa ho visto che non andava piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sicuramente il problema è sull'alimentazione,magari qualche elettrolitico.

Apri una discussione nella sezione audio,intanto ti cerco lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti