herzoa Inserito: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2014 Buongiorno, Ho un home theater un po datato e non mi funziona più l'amplificatore. E è un sony DAV-S550 e le casse sono buone (70W i 5 diffusori, 100 W il Subwofer). Utilizzo l'home theater raramente e quindi non mi fa di fare nuove spese quindi pensavo di provare a collegare le casse alla mia nuova tele visto che è dotata di prese RCA per impianto 5.1. Secondo Voi la cosa puo funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 (modificato) modello del TV? Se le uscite del TV sono amplificate (non preamplificate) penso che non ci siano problemi Modificato: 20 novembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
herzoa Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 (modificato) E' una Samgung smart TV art UE48H6270, 4 mesi di vita e dietro ci sono le prese RCA Modificato: 20 novembre 2014 da herzoa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 dovrebbe essere ok,puoi fare prima una prova montando una spina RCA su una delle tue casse e provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
herzoa Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 (modificato) Grazie mille provero'. Una sola cosa, la mia TV sul retro ha 5 prese RCA e non 6. E' normale? Modificato: 20 novembre 2014 da herzoa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 Se ha solo RCA e tu ci colleghi direttamente le casse, suonano molto piano o non suonano proprio, perché è un'uscita a livello linea che poi deve essere amplificata. Quindi anziché fare buttacompra, fai riparare l'amplificatore... o accontentati delle casse della tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 (modificato) ho cercato le caratteristiche del TV e in effetti le uscite 5.1 ,oltre che virtuali,sono solo preamplificate e hanno bisogno di un finale di potenza o casse preamplificate. Quindi ,o segui il consiglio di riparare il Sony o ti accontenti della stereofonia 20+20W Modificato: 20 novembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
herzoa Inserita: 21 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2014 Grazie mille, a questo punto visto la tua disponibilità e competenza ti chiedo anche una cosa sul sony che non funziona più. Quando lo accendo la spia rossa si accende per circa un secondo e poi si spegne lentamente, come se ci fosse un problema di alimentazione?. considera che è andato fino ad un anno fa, poi è stato spento per un po di mesi e qualche giorno fa ho visto che non andava piu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2014 sicuramente il problema è sull'alimentazione,magari qualche elettrolitico. Apri una discussione nella sezione audio,intanto ti cerco lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
herzoa Inserita: 21 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2014 Ok grazie, anche perché potrei ordinare il pezzo e cambiarlo, so usare il saldatore qualora sia necessario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
herzoa Inserita: 21 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2014 Scusa mi indichi il nome esatto del forum, non trovo niente come audio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2014 è questa la sezione,apri una discussione qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati