luca789 Inserito: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2014 (modificato) Ciao Ragazzi, ho allegato la foto di un connettore e di un alimentatore. Il connettore tondo è standard vero? in base alle misure me ne posso comprare uno io e collegarlo ai fili? Vorrei comprare un alimentatore senza la spina, semplicemente con i morsetti ma non so bene dove trovarlo perchè se cerco "alimentatore 220v 5v" su google i risultati portano tutti ad alimentatore 220V-12V. questo alimentatore sostanzialmente è come il caricabatterie di un cellulare, potrei prendere un vecchio caricabatterie e modificarlo... ecco ciò che c'è scritto sull'alimentatore: power supply Input 100-240 V 50/60Hz Output 5V - 1.2A Grazie per le risposte. Modificato: 20 novembre 2014 da luca789 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 (modificato) non ho capito molto, comprarne uno e attaccarlo ai fili cosa? un alim. o un connettore? e che fili? certo, puoi usare un caricacellulare, basta che i volt sian giusti. Se cambia amperaggio è un problema minore, ma dipende dall'uso. Modificato: 20 novembre 2014 da reka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 Il connettore tondo è standard vero? a parità di diametro esterno (5mm) ne esistono almeno 3 tipi diversi a seconda del diametro del polo interno ,quel connettore così semplice a volte fa venire l'esaurimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca789 Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 Scusa Reka la mia imprecisione... devo allungare il cavo dell'alimentatore in foto e siccome lo devo mettere in un luogo angusto preferirei evitare di avere la classica spina ma solo dei morsetti quindi vorrei mantenere integro quello in foto e farne uno nuovo. Volevo sapere se qualcuno sul forum conosce un negozio online che vende quel tipo di alimentatori ma non pronti all'uso, diciamo grezzi. In più volevo sapere se conoscete le parole chiave da utilizzare per trovare su google quel connettore. So che di connettori così ce ne sono di diverse dimensioni. Grazie mille Luca Grazie Riccardo, ma su ebay che parole chiave devo utilizzare per trovarlo? "connettore tondo"? se cerco un jack da 3.5mm per le cuffie è facile inserisco "jack 3.5" e me ne vengono fuori mille ma per il connettore non so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 http://www.ebay.co.uk/itm/Circular-D-C-Power-Charger-Connector-DC-Plug-Socket-Various-Types-/121086722544 Prova a cercare "Roka plug" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 ...io ci vedo due soluzioni La prima, è un modulo switching: li vendono, li tratta anche il mio spaccino di materiale elettronico, di solito sono 5V 5A e hanno i morsetti sia per l'ingresso, che per l'uscita. La seconda, è più brutta ma ti garantisco che funziona e se l'apparecchio poi va in una scatola è anche priva di rischi. Si prendono due morsetti mammuth, del diametro adatto a farci entrare il reoforo della spina... poi li si fissa da un lato ai contatti della spina stessa, dall'altro lato si inserisce il filo e si alimenta. Detta così è quasi da "bestiario" ma l'ho vista spesso in antenne centralizzate di condomini non così grandi da giustificare installazioni complesse... dove l'alimentatore era il classico Fracarro con la spina fissa, e per non perdere la garanzia anziché tagliare la spina, in tanti li installano così. Tanto poi ci va il coperchio della scatola quindi chi va a metter le mani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca789 Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 Darlington intendi questo giusto? http://www.ebay.it/itm/H505-alimentatore-switching-5V-5A-25W-/291285389423?pt=IT_Stanza&hash=item43d1f6506f Effettivamente Darlington la soluzione dei Mammut non è male, ci posso pensare, Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca789 Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 Grazie Patatino, dicendomi plug mi hai aiutato. ho cercato "DC plug" e "connettori DC" su ebay e ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/DC-PLUGS-2-1-2-5mm-Inline-Connectors-White-Black-DC-JACKS-BUY-1-GET-1-FREE-/180984593233?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&var=&hash=item2a2385bb51 in più sono andato dallo "spaccino" con il campione e ho trovato quello che ho fotografato in quest'immagine. il mio cel fa schifo, è per quello che la foto è brutta, magari stasera la rifaccio con una fotocamera migliore. Grazie. Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 Si intendo quello là, forse li fanno anche più piccoli ma sono più difficili da trovare, almeno in zona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca789 Inserita: 21 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2014 Darlington, potrei usare i mammut anche sull' "Alimentatore con doppia uscita USB 5vcc 2A" di questa promo http://www.sielweb.it/promo.php?codnews=11 giusto? oppure potrei aprirlo e maneggiarlo un po', ugualmente giusto? L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2014 Tutto si può fare... ma piuttosto che comprare un alimentatore cinese di qualità dubbia, mi terrei il suo originale, ci metterei i mammuth e lo chiuderei all'interno di una scatola, valutando se è il caso di lasciare un'apertura per la ventilazione (il calore è nemico dei componenti elettronici). Comunque il link mi riporta ad un banner che dice "promo esaurita"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca789 Inserita: 24 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2014 Si si, la promo è esaurita.... ma era solo per farti vedere. comunque ho capito il concetto, mi tengo il duo alimentatore! grazie. L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati