stefano_ Inserito: 6 ottobre 2004 Segnala Inserito: 6 ottobre 2004 Scusate l'ignoranza,avete presente i motori trifasei da 1HP per esempio dove sui dati di targa c'è scritto 220 / 380 ?bene, posso collegare un motore di quel tipo a casa dove ho la 220 V ? se si ho bisogno di un condensatore ? ciao a tutti
suibaf Inserita: 6 ottobre 2004 Segnala Inserita: 6 ottobre 2004 E' un argomento già trattato. Prova ad usare la funzione cerca!!Ciao
esposito Inserita: 8 ottobre 2004 Segnala Inserita: 8 ottobre 2004 certo,devi usare un condensatore di 20 microfarad ma attenzione c'è da cambiare i collegamenti della morsettiera da stella a triangolo,fammi sapere ciao!
stefano_ Inserita: 8 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2004 Prima di tutto ti ringrazio per il tuo interessamento e poi volevo chiederti: Il collegamento a triangolo è così mentre quello a stella è così dico bene ? o è il contrario O O O O--O--O | | | O O O O O O e poi collegando il motore con il condensatore perde potenza? Molto ?Grazie ancora, a presto
esposito Inserita: 9 ottobre 2004 Segnala Inserita: 9 ottobre 2004 e' al contrario cioe' le barrette vanno messe verticalmente,per quanto riguarda la potenza un po la perde ma non te ne accorgerai neppure,ciao!
essea Inserita: 9 ottobre 2004 Segnala Inserita: 9 ottobre 2004 Se qualcuno ti dice di usare la funzine "CERCA", magari un perché ci sarà, no?Magari trovavi subito !!!QUESTO!!! link. E' difficile scomodarsi.Riguardo al collegamento stella/triangolo, al fine di evitare castronerie, mi pare tu l'abbia azzeccata, nel senso che:O O O| | || | |O O Oè a triangolo, mentreO--O--OO O Oè a stella.Ciao.
Messaggi consigliati