Vai al contenuto
PLC Forum

Starter Kit S7 1200 E Laptop

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno.

Contestualmente all'acquisto di uno starter kit vorrei comprare un laptop ed, essendo un privato, intendevo rimanere sotto gli 8-900 euro (iva inclusa).

Starter kit con pannello 400 + laptop.

Questi sono i requisiti consigliati dalla Siemens.

Feature

consigliabile (64 bit)

Processore

Core i5-3320M , 3.3 GHz

RAM

8 GB

Risoluzione dello schermo

1920 x 1080 px

Se gira anche con prestazioni appena sufficienti comprerei questo portatile, altrimenti mi tocca scendere con il pannellino, ma mi scoccerebbe parecchio. che dite lo compro?

Processore AMD E Series E1-2100 (1.00GHz, 1MB L2)

HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8.164-bit
Scheda grafica AMD Radeon 8210 condivisa

Modificato: da Giuseppe Signorella

Inserita:

Ciao

Nel portatile ti consiglio disco ssd , sia per la robustezza , di dischi normali portando il portatile in giro ne ho gia fatti fuori 2 , che per la velocita di cui tia fruirebbe , come resto le caratteristiche vanno io sto usando un laptop di 3 anni con velocita cpu inferiore , del rest ok 64. Bit. E ok 8 gb , il display ok risoluzione ti consiglio un 16" o superiore tia ha molte finestre , e con disply piccoli ti ridurresti ad un area di lavoro molto piccola.

• 3 months later...
Inserita:

Salve agli Amici del forum.

Ho comprato anche io uno starter Kit Un S7 1200. Ho fatto i primi esercizi del manuale. Ma come faccio a scegliere relè ad azionamenti vari senza sbagiare la compatibilità? Vorrei costruirmi un banchetto prova. Ci sono siti dedicati? Manualetti pratici di assemblaggio?

Vi ringrazio anticipatamente.

Livio Orsini
Inserita:
Ma come faccio a scegliere relè ad azionamenti vari..

Tanto per chiarire: con il termine azionamento si intende motore con il suo alimentatore (drive) e con l'eventuale trasduttore di velocità-posizione.

Gli azionamenti si scelgono in base alle esigenze do come e cosa si deve azionare.

Idem per i relè, si scelgono in base al carico.

Le uscite del PLC hanno caratteristiche ben precise che si possono leggere sui fogli tecnici degli I/O. Queste caratteristiche fissano i limiti di tensione, potenza e velocità dei vari tipi di uscita. In base a queste caratteristiche ed in base al carico si sceglieranno gli eventuali relè-contattori.

Inserita:

Grazie Livio

Ritorno a leggere il manuale di istruzione.....