salvops Inserito: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2014 Salve a tutti ho un TV CRT Wegavox mod.20tx Hannover 2 chassis Vestel ak19 nel quale anche se il tubo accende e l' audio si senta, l'immagine è completamente nera, come se il TVC fosse spento. Mesi fa ho sostituito il finale di riga e il TDA6107 ed è andato per parecchi giorni. Adesso quest'altro problema. Saldature perfette, alimentazione 200V sul 6107 ok, che si sia di nuovo guastato? Sapete aiutarmi? Grazie,buon pomeriggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 se alzi la G2 cosa vedi,una riga orizzontale? In tal caso cambia l'IC del verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvops Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 Grazie Riccardo ma nell' attesa ho sostituito il TDA6107 con uno surplus di un vecchio telaio non funzionante. Lo schermo è apparso tutto bianco totale con righe piu marcate in orizzontale sempre bianche.Presumo che il "nuovo" 6107 è guasto. Ho rimesso di nuovo quello vecchio e lo schermo è rimasto sempre bianco. Mi sta che ho combinato qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 mettine uno sicuro allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvops Inserita: 29 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2014 Ho appena messo un nuovissimo TDA6107 ma il problema è rimasto:"Lo schermo è apparso tutto bianco totale con righe piu marcate in orizzontale sempre bianche". Ho controllato i 2 vecchi TDA6107 ed ho notato che in entrambi il piedino 5 era in corto con il 4 (GND).Su quello nuovo questo corto non c'è, anche da montato, ma il difetto è uguale. Ho controllato tutta la linea del BLK-IN e sia il diodo zener che la r da 10k sembrano ok. Che sia il processore video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2014 sicuro che il 200V proveniente dal trafo eat ci sia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati