salvops Inserito: 20 novembre 2014 Segnala Inserito: 20 novembre 2014 Salve a tutti ho un TV CRT Wegavox mod.20tx Hannover 2 chassis Vestel ak19 nel quale anche se il tubo accende e l' audio si senta, l'immagine è completamente nera, come se il TVC fosse spento. Mesi fa ho sostituito il finale di riga e il TDA6107 ed è andato per parecchi giorni. Adesso quest'altro problema. Saldature perfette, alimentazione 200V sul 6107 ok, che si sia di nuovo guastato? Sapete aiutarmi? Grazie,buon pomeriggio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Inserita: 20 novembre 2014 se alzi la G2 cosa vedi,una riga orizzontale? In tal caso cambia l'IC del verticale
salvops Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2014 Grazie Riccardo ma nell' attesa ho sostituito il TDA6107 con uno surplus di un vecchio telaio non funzionante. Lo schermo è apparso tutto bianco totale con righe piu marcate in orizzontale sempre bianche.Presumo che il "nuovo" 6107 è guasto. Ho rimesso di nuovo quello vecchio e lo schermo è rimasto sempre bianco. Mi sta che ho combinato qualcosa.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Inserita: 20 novembre 2014 mettine uno sicuro allora
salvops Inserita: 29 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2014 Ho appena messo un nuovissimo TDA6107 ma il problema è rimasto:"Lo schermo è apparso tutto bianco totale con righe piu marcate in orizzontale sempre bianche". Ho controllato i 2 vecchi TDA6107 ed ho notato che in entrambi il piedino 5 era in corto con il 4 (GND).Su quello nuovo questo corto non c'è, anche da montato, ma il difetto è uguale. Ho controllato tutta la linea del BLK-IN e sia il diodo zener che la r da 10k sembrano ok. Che sia il processore video?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 sicuro che il 200V proveniente dal trafo eat ci sia?
Messaggi consigliati