Vai al contenuto
PLC Forum

Wegavox 20 Tx Hannover 2 Schermo Nero, Audio Ok

salvops

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un TV CRT Wegavox mod.20tx Hannover 2 chassis Vestel ak19 nel quale anche se il tubo accende e l' audio si senta, l'immagine è completamente nera, come se il TVC fosse spento.
Mesi fa ho sostituito il finale di riga e il TDA6107 ed è andato per parecchi giorni. Adesso quest'altro problema.
Saldature perfette, alimentazione 200V sul 6107 ok, che si sia di nuovo guastato?
Sapete aiutarmi?
Grazie,buon pomeriggio :smile:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo ma nell' attesa ho sostituito il TDA6107 con uno surplus di un vecchio telaio non funzionante. Lo schermo è apparso tutto bianco totale con righe piu marcate in orizzontale sempre bianche.Presumo che il "nuovo" 6107 è guasto.

Ho rimesso di nuovo quello vecchio e lo schermo è rimasto sempre bianco. Mi sta che ho combinato qualcosa. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho appena messo un nuovissimo TDA6107 ma il problema è rimasto:"Lo schermo è apparso tutto bianco totale con righe piu marcate in orizzontale sempre bianche".

Ho controllato i 2 vecchi TDA6107 ed ho notato che in entrambi il piedino 5 era in corto con il 4 (GND).Su quello nuovo questo corto non c'è, anche da montato, ma il difetto è uguale.

Ho controllato tutta la linea del BLK-IN e sia il diodo zener che la r da 10k sembrano ok.

Che sia il processore video? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti