Vai al contenuto
PLC Forum

Fer F24D Errore F43

Messaggi consigliati

Inserito:

la caldaia mi da questo errore che corrisponde ad intervento protezione scambiatore, o per mancanza di circolazione acqua impianto, o per aria nell'impianto. ho fatto lo spurgo dell'aria ai termosifoni, ma l'anomalia rimane. l'acqua dai rubinetti esce regolarmente, appena inizia a scaldarla va in anomalia f43. consigli?

Inserita:

verifica tarature gas/corretta modulazione valvola gas .sostituzione sensore dp.

Inserita:

sentirei il tubo di mandata se è bollente ok, se non è bollente puo' essere il sensore..

Inserita:

grazie, credo sia intasato di calcare lo scambiatore, (noto molto calcare nei rubinetti da un po di tempo) essendo intasato mi da il guasto mancanza circolazione . ho smontato tutto nella speranza che il circolatore fosse come quello vecchio, lamellare, che si poteva smontare. Invece questo è saldato, quindi credo che si possa disincrostare solo con la pompa. consigli su metodi alternativi per pulire il circuito sanitario?

• 2 weeks later...
Inserita:

pulita, ma da ancora errore mancanza acqua circuito sanitario in piu' da errore sensore temperatura. la butto?

Inserita: (modificato)

Ma no dai cosa butti, quella caldaia avrà al max 6/7 anni, hai provato a fare i controlli consigliati nel secondo post?

Modificato: da flippy