Mark Mondo Inserito: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2014 Buonasera la mia lavastoviglie BOSCH SMI68M06EP con il programma a 70° o con il programma automatico 45°-60° si blocca in errore E21 mentre con il programma a 50° funziona regolarmente. Ho smontato e pulito per quel che si puo' la vasca in plastica sul lato sinistro della lavastoviglie dove entrano ed escono le tubazioni di scarico e carico, pulito anche la tubazione che va alla pompa di scarico. Cosa potrei verificare ancora ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2014 (modificato) E 21 = motore lavaggio difettoso. Può essere causata da scarsa circolazione d'acqua. Modificato: 21 novembre 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark Mondo Inserita: 21 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2014 Buonasera, grazie per avermi risposto. Per scarsa circolazione d'acqua si intende quella in circolo nelle tubazioni e negli spruzzatori durante il lavaggio ? L' errore si presenta con i programmi a 70 gradi e automatico 45-60 gradi dopo mezz' ora dall' apertura dello sportello del detersivo. Nella stessa fase con il programma a 50 gradi ,dove non si blocca, mi sembra faccia un reintegro di acqua durante il lavaggio. Potrebbe essere dovuto a un malfunzionamento dell' acquastop ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2014 (modificato) Effettivamente è un guasto che se da E21 si manifesta in maniera strana....si potrebbe essere anche l'acqua stop nello specifico l'elettrovalvola del dispositivo attaccato al rubinetto, che a un certo punto fa entrare meno acqua certo è curioso che il programma a 50° lo svolge regolarmente, prova a controllare nei programmi in cui ti appare E21 il livello dell'acqua all'inizio del ciclo mettendo un righello al centro vasca e al momento in cui si ferma con codice E21 per vedere se il livello dell'acqua in vasca è diverso questa prova va fatta con macchina vuota. Modificato: 21 novembre 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark Mondo Inserita: 29 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2014 grazie ancora Cesarini, non ho ancora avuto il tempo di fare la tua prova, sto' usando in continuazione la lavastoviglie solo con il programma economico a 50° completo e con il programma a freddo e non si blocca mai, faro' senz'altro la tua prova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati