kekkotec Inserito: 20 novembre 2014 Segnala Inserito: 20 novembre 2014 Salve a tutti il galaxy in questione presentava il tasto power dissaldato dopo aver risaldato il tastino il cel funziona normalmente si accende si spegne va in blocco tranquillamente lo spengo. Il giorno dopo lo accendo batteria scarica nulla di strano il mio amico mi aveva gia segnalato questo problema che scaricava da solo lo metto sotto carica e vado via, dopo un 40 minuti torno il telefono e caldo da impazzire quasi ad ebollizione. Stacco carica batteria e batteria lo riapro e mi trovo sulla mainboard il pin ( + ) e il pin ( - ) del connettore che collega la mainboard alla batteria in corto, guardo sul telaio e vedo il diodo smd AS ( schottky ) aperto. L'ho dissaldo e continuo ad avere ancora corto dissaldo anche l'altro diodo ( schottky ) smd 5687 ma ancora corto tra i 2 pin . notato anche integrato umb300 su un lato il sigillante sottostante l'integrato e sciolto distribuendosi su un lato della main.. qualche consiglio su questo strano problema?? sapreste aiutarmi? grazie mille
ignazioedo Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Inserita: 24 novembre 2014 Ciao, controlla anche i condensatori che possono andare in corto...
kekkotec Inserita: 22 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2015 Grazie ingnazioedo.. ho controllato tutta la main board ma nulla da fare.. l'ho portato in assistenza e mi hanno fatto un preventivo di 170 euri per la sostituzione della main board... sono pazzi!!! il cel nuovo costa 149€ alla fine ho risolto sostituendo la stessa con un cel di seconda mano...
Messaggi consigliati