DavidOne71 Inserita: 11 dicembre 2014 Segnala Inserita: 11 dicembre 2014 Comincia a fare la misura poi si vedrà, magari non ce ne nemmeno bisogno
randa 45 Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 (modificato) Buon giorno Davide la temperatura sul tubo di aspirazione misurata con un termostato elettronico nei 5 minuti di servizio và da i 9 ° appena partito a16 ° quando si ferma . la sonda del termostato dopa la prova della misura sul tubo di aspirazione : L'ho infilata in un foro che cè alla base del condensatore e sul manometro leggo , con 15 bar ho 30 ° del termostato con 9 bar dopo l'intervento della ventola ho 26° . al momento ho termostatato la partenza e l'arresto della ventola .Parte a 30 ° e si ferma a 26 e il manometro si mantiene dalle 15 max alle 10 min bar Saluti Modificato: 13 dicembre 2014 da randa 45
DavidOne71 Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 se brina, è impossibile che ci sia una temperatura positiva..
DavidOne71 Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 un termometro cosi con questo tipo di sonda dovrebbe essere sufficiente, dico dovrebbe perchè io utilizzo delle sonde a contatto, e non saprei l'esito di misure fatte in altro modo
randa 45 Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 infatti i sono chiesto anche io come cosi alta e oggi pomeriggio l'o fatto andare di più alzando il termostato ed il tubo ghiacciava , bagnandomi il dito poi mettendolo in appoggio al tubo si attaccava al tubo . Purtroppo non dispongo di uno strumento serio ma me lo farò prestare . ciao Davide , vi farò sapere , comunque la cella stà lavorando e a mano a mano che metto roba lavora circa cinque minuti e sosta circa venti . a presto
randa 45 Inserita: 15 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2014 Buon giorno a tutti . Ciao Davide , oggi mi sono fatto prestare un termostato tipo quello della foto e con la sonda in contatto sul tubo di aspirazione dopo 7 minuti di funzionamento e una pressione sul manometro di 15 bar il termometro mi leggeva da 0 a meno1 , un attimo a zero un attimo a meno uno , ed il tubo brinava però fino all'imbocco del compressore, la ventola del condensatore adesso è termostatata , parte ad una temperatura di trenta gradi , con il manometro a15 bar , ferma ad una temperatura di 26 gradi con il manometro a 10 bar . Ho installato un trasformatore 220-125 volts e la ventola al momento la alimento a 125 , gira molto più piano e naturalmente raffredda meno . la pressione del manometro è più stabile , cioè và da 15 a 10 bar ma lentamente , dove con la ventola collegata a 220 volts pendolava da una pressione all'altra continuamente . charamente è una prova ma mi sembra che piano piano si stia andando verso la normalità , grazie ai vostri consigli . Per la misura della pressione il frigorista non si è ancora visto , a bologna si dice "Socmel sle diffezil " avere a che fare con la gente . a presto cordialità
DavidOne71 Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Inserita: 15 dicembre 2014 era interessante sapere a che temperatura arriva l'aspirante con le ventole del condensatore alla massima velocità.. Ps. Non sono convinto che la temperatura letta sia corretta
Frigorista modena Inserita: 16 dicembre 2014 Segnala Inserita: 16 dicembre 2014 Vengo spessissimo a Bologna se avessi tempo verrei io solo per curiosità!!
Messaggi consigliati