Gru Inserito: 21 novembre 2014 Segnala Inserito: 21 novembre 2014 Buongiorno, anzitutto vorrei ringraziare quanti mi hanno aiutato qualche settimana fa con consigli preziosi a riguardo del microinterruttore precedenza sanitario. Vi riassumo la questione: -aprile 2014 acquisto un piccolo appartamento già dotato di caldaia baxi eco 240 fi mai mesa in funziona da oltre un anno. -apro l'acqua calda della doccia e mi accordo che partono anche i termosifoni -non abitando dentro l'appartamento decido di chiudere le valvole dei termosifoni in modo da poter fare la doccia saltuariamente. Nell'arco di sei mesi avrò fatto circa 4 o 5 volte la doccia, accendendo ogni volta la caldaia per poi spegnerla subito dopo. -due settimane fa decido di azionare i termosifoni. Chiedo consigli qui sul forum ed effettivamente scopro che il problema era il microinterruttore precedenza sanitario bloccato. sistemo il guasto e cambio sia il microinterruttore e anche il raccordo guida asta da cui trafila una goccia d'acqua. -nel frattempo però mi accordo che in prossimità di un termosifone (a distanza di circa 60/70 cm) , tra le funge (larghe in centimetro) della piastrelle del pavimento si forma dell'acqua. questa piccola pozza d'acqua si è formata solo in paio di occasioni. Per esempio, ieri ho acceso il riscaldamento per circa tre ore e l'acqua non si è formata. Vi chiedo: è possibile che vi sia una perdita da un tubo sotto il pavimento? è possibile che ciò sia dovuto al problema del microinterruttore? da quel che ho compreso i tubi sono di rame rivestisti da una guaina. aggiungo solo un particolare: solo una volta, due settimane fa, la caldaia è andata in blocco per pressione insufficiente. grazie
bl4st3r Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Inserita: 21 novembre 2014 penso sia inutile che scrivi qua...chiama un idraulico e cominciate a rompere
Gru Inserita: 21 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2014 Va bene, ma pensi che sia dovuto al fatto che ho utilizzato la doccia con il micro guasto?
Messaggi consigliati