herzoa Inserito: 21 novembre 2014 Segnala Inserito: 21 novembre 2014 Buongiorno, ho un impianto home theater SONY DAV-S550 da 12 anni e funzionava benissimo fino allo scorso anno, più che altro lo utilizzavo come home theater. E' stato spento per qualche mese e in questi giorni ho provato ad accenderlo ma non funziona, la spia rosa si accende e poi dopo circa un secondo si spegne lentamente Pensavo ad un problema di alimentazione. Non mi va di spendere soldi per farlo riparare quindi sarei tentato nell'acquistare su internet la parte da sostituire e arrangiarmi visto che so usare il saldatore abbastanza bene Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Inserita: 21 novembre 2014 questo è il Service Manual e queste sono alcune info sulla riparazione. Premi get manual in basso appena appare inbasso per ogni link. Non sbagliare,sono permessi due download al giorno da questo sito.
herzoa Inserita: 21 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2014 Si grazie ho scaricato, ho visto che ci sono tutte le istruzioni per smontare il tutto. Tu riesci a vedere qual è la parte che dovrebbe essere danneggiata?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Inserita: 21 novembre 2014 non ho poteri divinatori nè tantomeno sono un veggente ,potrebbe essere un componente sull'alimentatore che ho visto essere piuttosto complesso.Dovresti effettuare misure di tensione sulle varie uscite secondo quanto riporta il Service manual
herzoa Inserita: 21 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2014 Ma se volessi cambiare tutto l'alimentatore quando spenderei secondo te?
herzoa Inserita: 21 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2014 I condensatori invece li troverei giusto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Inserita: 21 novembre 2014 i componenti singoli si,certo.Ma prima di cambiare componenti alla cieca occorre effettuare una serie di controlli,come già detto. Saper usare solo il saldatore in questo caso non basta,anzi ,può peggiorare la situazione.
Darlington Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Inserita: 21 novembre 2014 (modificato) Controlla la presenza di condensatori gonfi sull'alimentazione, che già quello è un discreto segno di guasto. Sony tende a complicare eccessivamente i suoi apparecchi.. io ho un KP 41S5, che spero non si guasti mai perché mi viene mal di pancia al solo pensiero di doverlo riparare dopo averlo aperto per la pulizia degli specchi e vedere che roba c'è dentro.. Modificato: 21 novembre 2014 da Darlington
Messaggi consigliati