LucaSPL Inserito: 21 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2014 Salve, mi aiutate a trovare il service manual del TV? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2014 eccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 24 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2014 Buonasera, grazie anche ad un altra discussione ho trovato il guasto, è partito un fusibile SMD sulla scheda T-CON sapete il valore di tale? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2014 Dovrebbe esserci scritto in serigrafia , credo 3 o 5 A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2014 3 o 5 A non sono tanti, poi non trovo lo schema della T-CON sul Service Manual, forse mi sono rimbambito ma non lo trovo! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 ho sostituito il fuse, ho dato alimentazione, ma non si vede l'immagine, il fuse non è saltato però l'alimentatore ronzava, ho spento e riacceso ed ora mi dà 3 lampeggi rosso cosa può essere? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 Ciao, scollega la TCON e vedi se i lampeggi vanno via... 3 lampeggi , nei vari SM Sony , indicano un guasto alla MAIN. Purtroppo nel tuo SM , la pagina relativa agli errori led e' stata "criptata" !!! Elettroda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 ho scollegato la T-CON ma nnt da fare, i lampeggi persistono, non riesco a capire però perché sia successo prima di sostituire il fuse l'audio andava, la retroilluminazione c'era, forse ho esagerato con il fuse, ma sul SM non c'è nemmeno lo schema della T-CON, puzza di bruciato non si sente, vedrò di verificare! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 (modificato) forse va in protezione senza scheda T-con e con la scheda con il fusibile buono, prova a toglierlo e lascia la scheda senza fusibile, dovrebbe comportarsi come prima. Nel caso di fuse andato... non sempre si risolve sostituendo il solo fusibile. Se salta c'e' un motivo o IC in perdita/corto o l' alimentazione alta / non filtrata. PS se non ricordo male con fuse T-com interrotto dovrebbe dare schermo bianco a proposito la retroilliminazione e' od era presente?. Modificato: 27 novembre 2014 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 sì fai come dice enricopedro : togli il fusibile, collega poi la tcon e vedi se torni allo stato precedente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 3 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2014 si quando la TV non era in protezione la retroilluminazione era presente! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2014 L'errore dei 3 lampeggi indica un guasto dell'alimentatore e precisamente un crollo dei -5V, 3,3V o 1,8V. Facile che il fusibile interrotto sulla t-con abbia a che vedere con l'errata produzione dei 5V. Comunque a scanso d'equivoci sostituisci tutti i condensatori di livellamento delle 3 tensioni e controllane poi la bontà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 3 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2014 si perché a volte ronzava l'alimentatore comunque cambierò gli elettrolitici! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 8 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2014 Salve, ho provato a togliere il fuse dalla T-CON, ma non è cambiato nulla sempre 3 lampeggi, però prima che sostituii il fuse dalla T-CON la tv accendeva regolarmente senza immagine ovviamente, ma si illuminava! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 16 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2015 Salve, ho ripreso un pò questo TV, ho sostituito tutti gli elettrolitici ma niente sempre 3 lampeggi Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 20 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2015 salve, ho chiesto ad un centro assistenza Sony e mi ha detto che il problema dei 3 lampeggi è l'Inverter ma a mè sembra tutto a posto l'Inverter! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2015 Li hai controllati i fusibili dell'inverter? I trasformatori elevatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 22 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2015 si ho controllato fusibili trafo e mosfet Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2015 CM856 e CM852 sostituiti? Potrebbe essere guasta la tcon ma io insisterei con la verifica dell'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 23 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2015 (modificato) messaggio annullato Modificato: 23 febbraio 2015 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 7 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 CM856 e CM852 cosa riportano? Su questo TV essendo di un amico ci perdo tempo a saltelli! prima di mettere il pico fusibile sulla t-con la TV accendeva la retroilluminazione anche con il connettore t-con staccato, e i 3 lampeggi non c'erano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 (modificato) io , al posto tuo ripartirei dalla verifica delle tensioni dell'alimentatore. a tal proposito ti suggerisco la prova della lampadina , da fare immediatamente : Modificato: 7 marzo 2015 da Elettroda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 ho provato l'alimentatore esternamente con resistenze da 1K, 10K e 1M tra 3,3V e Power On ma in uscita non ho nulla manca qualche altro consenso forse? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 18 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2015 (modificato) Salve, dopo tanto tempo mi sono dedicato un po a questo TV, i 3 lampeggi erano provocati da questo fusibile posto dietro la main, sostituito il fuse, i lampeggi sono spariti e la retroilluminazione è tornata, ora solo la T-Con devo vedere di sistemare! Modificato: 18 giugno 2015 da LucaSPL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 19 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2015 fusibile bruciato !!!!! ci puo' stare .... adesso risolvi il problema iniziale alla TCON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati