Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Sky/decoder All'impianto Dell'antenna?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, fino a qualche tempo fa avevo la possibilità di vedere sky su tutti i televisori di casa sfruttando l'impianto dell'antenna in una frequenza analogica, in pratica avevo collegato il decoder sky tramite un modulatore pll al filo della parabola e tramite modulatori si collegava all'impianto dell'antenna di casa.

Ora ho sostituito l'intero impianto dell'antenna e non ho più la possibilità di vedere sky ovunque poichè non sono stati reinstallati i "modulatori?" sul tetto. Vorrei chiedervi se vi era un altro modo per vedere il decoder per tutta casa, magari sfruttando le frequenze digitali o la connessione via cavo e magari rendere la visione in HD.

Grazie.

Inserita: (modificato)

e magari rendere la visione in HD

...spendendo tanto, si

I modulatori per antenna ancora esistono... sia analogici, sia con uscita dvb-t... ci sono anche quelli che hanno l'ingresso hdmi per la paturnia dell'avere l'accadì su un 19"... prezzo... fai te, non lo mettono neanche per non sbagliarsi... :lol:

Ecco un link, poi cercando se ne trovano anche altri:

http://www.mediasat.com/content.asp?SUBC=2561&L=1&IdMen=328

:smile:

EDIT: trovato ora un prezzo... appena 268€ per un modello non accaddì... pensavo peggio :D

Modificato: da Darlington
Inserita:

Non pensavo venissero così tanto per vedere in HD :blink:

Riformulo la domanda allora: oltre ai modulatori SD esiste un modo altermativo per vedere il decoder in tutta casa in HD? Senza far passare cavi HDMI e ethernet possibilmente...

Inserita:

esiste un modo altermativo per vedere il decoder in tutta casa in HD? Senza far passare cavi HDMI e ethernet possibilmente...

Comprando i trasmettitori wireless HDMI... che fanno sembrare i modulatori antenna economici. :)

Inserita: (modificato)
esiste un modo altermativo per vedere il decoder in tutta casa in HD?

no

Modificato: da sx3me
Inserita:

no

Io invece voglio che la mia auto arrivi a 300 all'ora, faccia 0-100 in due secondi e sei, consumi meno di un litro di benzina ogni 100 km e non voglio spendere più di 25€... cosa mi consigli? :lol:

Inserita:

ciao dadograndeboy, se guardi sul sito della Due Emme Antenne, nella sezione modulatori, hanno a listino un modulatore hd con hdmi, a basso prezzo.

saluti lu.

Inserita:

anche perchè tale pratica non sarebbe regolare esistendo l'estensione abbonamento multivision

avrei qualche riserva sul funzionamento dei modulatori hdmi per via delle protezioni

Inserita:
anche perchè tale pratica non sarebbe regolare esistendo l'estensione abbonamento multivision

Beh ma nessuno ti vieta di collegare il decoder che già hai a più televisori... a prescindere dal modo in cui poi lo fai :)

Differente è se tenti di usare la stessa scheda su più decoder, spostandola manualmente o con artifizi tipo i decoder dreambox... e difatti stanno "scoraggiando" anche questa pratica... Liberi di... ...di fare quel che ci pare a noi, tanto abbiamo il monopolio :D

hanno a listino un modulatore hd con hdmi, a basso prezzo

Si ma specifica che il basso prezzo è 400€ :P (in termini relativi è basso, perché affari del genere più economici dubito che se ne trovino)

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte, ho capito che alla fine è meglio rimettere il vecchio modulatore :)

Inserita:

nelle pizzerie (dove hanno l'abbonamento bar che si evince dal bicchiere stilizzato in angolo a destra nell'immagine) hanno rinunciato all'hd e usato i vecchi rimodulatori cinch a/v

l'immagine fa schifio, pero' si vede ancora

Inserita:

ma sai che forse non potrebbero nemmeno farlo stò lavoro...

Inserita:

cioè??
Io so che devono presentare la planimetria del locale e della sala Tv

Inserita:

si' poi devono decidere se vogliono far vedere una cosa sola su tutti i tv o più cose

la ritrasmissione via cinch av non vedo come la si possa inibire