Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Sky/decoder All'impianto Dell'antenna?

dadograndeboy

Messaggi consigliati

Salve, fino a qualche tempo fa avevo la possibilità di vedere sky su tutti i televisori di casa sfruttando l'impianto dell'antenna in una frequenza analogica, in pratica avevo collegato il decoder sky tramite un modulatore pll al filo della parabola e tramite modulatori si collegava all'impianto dell'antenna di casa.

Ora ho sostituito l'intero impianto dell'antenna e non ho più la possibilità di vedere sky ovunque poichè non sono stati reinstallati i "modulatori?" sul tetto. Vorrei chiedervi se vi era un altro modo per vedere il decoder per tutta casa, magari sfruttando le frequenze digitali o la connessione via cavo e magari rendere la visione in HD.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

e magari rendere la visione in HD

...spendendo tanto, si

I modulatori per antenna ancora esistono... sia analogici, sia con uscita dvb-t... ci sono anche quelli che hanno l'ingresso hdmi per la paturnia dell'avere l'accadì su un 19"... prezzo... fai te, non lo mettono neanche per non sbagliarsi... :lol:

Ecco un link, poi cercando se ne trovano anche altri:

http://www.mediasat.com/content.asp?SUBC=2561&L=1&IdMen=328

:smile:

EDIT: trovato ora un prezzo... appena 268€ per un modello non accaddì... pensavo peggio :D

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo venissero così tanto per vedere in HD :blink:

Riformulo la domanda allora: oltre ai modulatori SD esiste un modo altermativo per vedere il decoder in tutta casa in HD? Senza far passare cavi HDMI e ethernet possibilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un modo altermativo per vedere il decoder in tutta casa in HD? Senza far passare cavi HDMI e ethernet possibilmente...

Comprando i trasmettitori wireless HDMI... che fanno sembrare i modulatori antenna economici. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no

Io invece voglio che la mia auto arrivi a 300 all'ora, faccia 0-100 in due secondi e sei, consumi meno di un litro di benzina ogni 100 km e non voglio spendere più di 25€... cosa mi consigli? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dadograndeboy, se guardi sul sito della Due Emme Antenne, nella sezione modulatori, hanno a listino un modulatore hd con hdmi, a basso prezzo.

saluti lu.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè tale pratica non sarebbe regolare esistendo l'estensione abbonamento multivision

avrei qualche riserva sul funzionamento dei modulatori hdmi per via delle protezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè tale pratica non sarebbe regolare esistendo l'estensione abbonamento multivision

Beh ma nessuno ti vieta di collegare il decoder che già hai a più televisori... a prescindere dal modo in cui poi lo fai :)

Differente è se tenti di usare la stessa scheda su più decoder, spostandola manualmente o con artifizi tipo i decoder dreambox... e difatti stanno "scoraggiando" anche questa pratica... Liberi di... ...di fare quel che ci pare a noi, tanto abbiamo il monopolio :D

hanno a listino un modulatore hd con hdmi, a basso prezzo

Si ma specifica che il basso prezzo è 400€ :P (in termini relativi è basso, perché affari del genere più economici dubito che se ne trovino)

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle pizzerie (dove hanno l'abbonamento bar che si evince dal bicchiere stilizzato in angolo a destra nell'immagine) hanno rinunciato all'hd e usato i vecchi rimodulatori cinch a/v

l'immagine fa schifio, pero' si vede ancora

Link al commento
Condividi su altri siti