Maestro Yoda Inserito: 22 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2014 Salve, lo scenario è il seguente: una azienda con due sedi ha giaà una vpn, credo una Trusted VPN poichè ha un suo provider con i suoi router. Siccome vorrebbe venir via dale provider perchè ci si trova male, mi hanno chiesto quanto costra tirar su una VPN ese posso reralizzarla io. Entrambe le sedi hanno una Vodafone station, che ha già la possibilità di configurare VPN ma noi non ci fidiamo a lasciare la sicurezza dei dati in mano alla Vodafone Station; quindi avevamo pensato si metter due firewall della Zyxel sia da una parte, lato server, che dall'altra, lato client. Il costo per noi è di euro 1000 comprensivi dei due firewall più configurazione. Ora chiedo a voi,siccome ci hanno detto che è troppo ed hanno trovato chi gliela tira su con 100 euro,cosa abbiamo sbagliato? Mi aiutate a capire come si tira su una VPN? grazie, Andrea Gelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sondino Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 magari con 100 euro la fanno conla vodafone station e non con due firewall Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Yoda Inserita: 27 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2014 Ma quanto è sicura la VPN? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnt54 Inserita: 1 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2015 Come tutti i sistemi di sicurezza dipende come e chi esegue tali sicurezze.le VPN eseguono un tunneling bypassando il firewall,naturalmente con i dovuti permessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati