marcel87 Inserito: 22 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2014 (modificato) Buongiorno a tutti! Se possibile, vorrei chiedere il vostro aiuto in merito ad un problema che riscontro con la tv in oggetto. Una mattina dopo un temporale durante il quale la tv era in Stand-by, la stessa ha smesso di funzionare normalmente, nello specifico si accende e visualizza l'immagine in modo perfetto poi inizia a creare degli artefatti di colore verde per poi spegnersi e riaccendersi. Spesso l'accensione e lo spegnimento vanno in una sorta di loop, quando si "stabilizza" la tv funziona bene anche per ore per poi riprendere a visualizzare artefatti e rientrare in questo riavvio continuo. La tv è stata già portata all'assistenza Samsung, ma per una mera questione economica non è stata riparata, quando l'hanno restituita hanno scritto sul preventivo che vi è da sostituire la main board. Io da profano ho provato ad aprirla e scollegare e ricollegare ogni cavo flat che ho trovato e anche ad avviarla senza qualche componente collegato, sperando di trovare il componente incriminato, inutile dire che è stato vano questo mio test. Aggiugo anche che preso un pò dall'ira ho "schiaffeggiato" la parte posteriore della tv e ho notato che gli artefatti sparivano per un determinato tempo. Spero di non avervi tediato con la mia spiegazione. Grazie Marco Modificato: 22 novembre 2014 da marcel87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2014 che so' 'sti artefatti? Disturbi? Controlla i cavi flex della T-con e il cavo LVDS,pulisci i contatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcel87 Inserita: 23 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2014 E' difficile da spiegare il problema.. Ho quindi caricato un video su youtube. http://youtu.be/5_JHVPH2b_Y Sono proprio ignorante in materia, ci sono guide su come riconoscere una T-CON e questo cavo LVDS? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 23 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2014 Spero vivamente di sbagliare ... Se hai seguto con cura tutti i preziosi suggerimenti di Riccardo E non risolvi, scalda raffredda e percuoti leggermente con un cacciavite le varie schede..poi Non ti resta che sollecitare il pannello , Potrebbe essere proprio il pannello a difettare. Per controllare se il difetto e' sulla main portati fuori il segnale SCART in un altro TV. Forse il temporale potrebbe non essere la vera causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2014 penso più ad un problema alla main.Fai la prova con un altro TV collegato in AV sulla scart di quello difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablesdj Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2014 Bello artefatti.... Sembra di sistemare le schede video dei portatili..... Provare un reset dal menu service? Oppure potrebbe essere che qualche "schifezza" abbia inquinato la eprom... Leggero OT nei portatili quando si presentano artefatti si procede al reballing della scheda video.... Ora a parte i macchinari necessari non saprei come procedere sulle tv e se questo sia il caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcel87 Inserita: 30 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2014 Ho deciso di buttarla, perché dopo averla smontata è peggiorata inoltre non inviava nessun segnale sulla scart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablesdj Inserita: 1 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2014 Sacrilegio.... Mai buttare una tv.... Va beh dai a sto punto dicci almeno in quale isola ecologica che veniamo a recuperarla..... :roflmao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati