Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ue32C6600

marcel87

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Se possibile, vorrei chiedere il vostro aiuto in merito ad un problema che riscontro con la tv in oggetto.

Una mattina dopo un temporale durante il quale la tv era in Stand-by, la stessa ha smesso di funzionare normalmente, nello specifico si accende e visualizza l'immagine in modo perfetto poi inizia a creare degli artefatti di colore verde per poi spegnersi e riaccendersi.

Spesso l'accensione e lo spegnimento vanno in una sorta di loop, quando si "stabilizza" la tv funziona bene anche per ore per poi riprendere a visualizzare artefatti e rientrare in questo riavvio continuo.

La tv è stata già portata all'assistenza Samsung, ma per una mera questione economica non è stata riparata, quando l'hanno restituita hanno scritto sul preventivo che vi è da sostituire la main board.

Io da profano ho provato ad aprirla e scollegare e ricollegare ogni cavo flat che ho trovato e anche ad avviarla senza qualche componente collegato, sperando di trovare il componente incriminato, inutile dire che è stato vano questo mio test.

Aggiugo anche che preso un pò dall'ira ho "schiaffeggiato" la parte posteriore della tv e ho notato che gli artefatti sparivano per un determinato tempo.

Spero di non avervi tediato con la mia spiegazione.

Grazie

Marco

Modificato: da marcel87
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero vivamente di sbagliare ... Se hai seguto con cura tutti i preziosi suggerimenti di Riccardo

E non risolvi, scalda raffredda e percuoti leggermente con un cacciavite le varie schede..poi

Non ti resta che sollecitare il pannello , Potrebbe essere proprio il pannello a difettare.

Per controllare se il difetto e' sulla main portati fuori il segnale SCART in un altro TV.

Forse il temporale potrebbe non essere la vera causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

penso più ad un problema alla main.Fai la prova con un altro TV collegato in AV sulla scart di quello difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello artefatti.... Sembra di sistemare le schede video dei portatili..... Provare un reset dal menu service? Oppure potrebbe essere che qualche "schifezza" abbia inquinato la eprom...

Leggero OT nei portatili quando si presentano artefatti si procede al reballing della scheda video.... Ora a parte i macchinari necessari non saprei come procedere sulle tv e se questo sia il caso...

Link al commento
Condividi su altri siti