coquinati Inserito: 22 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2014 ciao amici ritorno nel forum dopo mesi , purtroppo tra lavoro e corsi di elettronica ai plc posso dedicare solo poco tempo ritorno con un problema che mi sono posto oggi : L #VALORE_POSIZIONAMENTO //Valore di posizionamento in mm,00 L 1.000000e+003 *R rTd T "IFFM_ICTRL(ASSE 1)".MDIB.X_T_VAL // valore posisizionamento in micron come si può notare devo trasferire un valore in mm(numero reale) in micron (numero intero) mi risulta da manuali che l'istruzione RTD non esiste come potrei fare per trasformare il mio risultato (REAL) in un numero DINTEGER? grazie mille ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 22 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2014 RND Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 23 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2014 Puoi usare anche TRUNC, ma ti restituisce solo la parte intera (perdi i decimali). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2014 Se già hai moltiplicato per 1000 hai quindi trasformato i mm in micron (0.001mm) quindi puoi utilizzare sia RND che TRUNC . bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coquinati Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2015 Grazie mille ragazzi rispondo ora perché ho trovato un attimo di tempo e mi scuso . Tanti auguri a tutti !!! Vi auguro un felice anno nuovo Mi manca molto passare le sere su PLC Forum a sbattermi la testa . Buonanotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati