cmassimiliano Inserito: 22 novembre 2014 Segnala Inserito: 22 novembre 2014 Ciao a tutti, ho un problema con una Bialetti Tazzona trio CF36, all'accensione la pompa parte e non si spegne. Non riesco a capire cosa fa spegnere la pompa. Vorrei conoscere i dati caratteristici del termistore NTC posto sulla caldaia per sostituirlo. Grazie.
Darlington Inserita: 23 novembre 2014 Segnala Inserita: 23 novembre 2014 Se ha una scheda elettronica sarà un piccolo triac, forse in formato TO92 data la scarsa corrente assorbita. E' visivamente simile ad un transistor tipo BC547, se segui i cablaggi lo trovi. Per il termistore misuralo scollegato dal circuito con temperatura ambiente di circa 25° e vedi che valore ti da, ma se la caldaia scalda l'acqua e non interviene nessun termofusibile o disgiuntore bimetallico allora è buono.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2014 Segnala Inserita: 23 novembre 2014 in alternativa trovi facilmente la schedina nuova
cmassimiliano Inserita: 23 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2014 Darlington, purtroppo non è possibile effetuare alcuna misura perchè il filo è spezzato alla base del termistore NTC.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora