vanzettoalb Inserito: 22 novembre 2014 Segnala Inserito: 22 novembre 2014 Salve a tutti mi e' arrivato questo tv led e visto il difetto ho pensato subito ai classici condensatori esplosi.Controllato l'alimentatore i condensatori sono a posto,solo che ho notato delle misure strane.Praticamente ci sono due tensioni che alimentano la M.B 5 volt -ne misuro 4.8- e 12volt -Misurati 15 volt! Ho controllato l'alimentatore ma mi sembra tutto ok,non mi spiego perche' la seconda tensione sia cosi' alta....cortesemente qualche consiglio?Grazie
MARCHIGNO Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Inserita: 24 novembre 2014 se ' e' alta e' un problema del circuito stabililizzatore penso,se ' c'e' qualche diodo zener contrlollalo,dal ponte diodi escono i solite 320..310 Volt?
Elettroda Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Inserita: 24 novembre 2014 (modificato) Ciao. Se sicuro che la scheda di alimentazione abbia solo queste due tensioni ? Se sì , ma solo se sì , allora prova ad alimentare la MAIN con un alimentatore stabilizzato esterno. Uno che fa a caso tuo , é il classico alimentatore ATX per PC, dove hai la +5v e la +12v stabilizzati. Cosi ti assicuri che la MAIN e' apposto , poi controlliamo la PSU..... Elettroda. Modificato: 24 novembre 2014 da Elettroda
vanzettoalb Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Grazie per consigli,domani faccio le prove,comunque alimentatore lo ho provato simulando un carico ,credo si la main...l'ho vista in rete a 50 eu...Grazie
Messaggi consigliati