vanzettoalb Inserito: 22 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2014 Salve a tutti mi e' arrivato questo tv led e visto il difetto ho pensato subito ai classici condensatori esplosi.Controllato l'alimentatore i condensatori sono a posto,solo che ho notato delle misure strane.Praticamente ci sono due tensioni che alimentano la M.B 5 volt -ne misuro 4.8- e 12volt -Misurati 15 volt! Ho controllato l'alimentatore ma mi sembra tutto ok,non mi spiego perche' la seconda tensione sia cosi' alta....cortesemente qualche consiglio?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2014 se ' e' alta e' un problema del circuito stabililizzatore penso,se ' c'e' qualche diodo zener contrlollalo,dal ponte diodi escono i solite 320..310 Volt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2014 (modificato) Ciao. Se sicuro che la scheda di alimentazione abbia solo queste due tensioni ? Se sì , ma solo se sì , allora prova ad alimentare la MAIN con un alimentatore stabilizzato esterno. Uno che fa a caso tuo , é il classico alimentatore ATX per PC, dove hai la +5v e la +12v stabilizzati. Cosi ti assicuri che la MAIN e' apposto , poi controlliamo la PSU..... Elettroda. Modificato: 24 novembre 2014 da Elettroda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2014 Grazie per consigli,domani faccio le prove,comunque alimentatore lo ho provato simulando un carico ,credo si la main...l'ho vista in rete a 50 eu...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati