Omissam74 Inserita: 26 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2014 (modificato) Il modulo affianco ha la stessa sigla di questohttp://www.cmp52.com/epages/07ec8f28-e4b7-11e3-99ee-000d609a287c.mobile/?ObjectPath=/Shops/07ec8f28-e4b7-11e3-99ee-000d609a287c/Products/CE42-25&Locale=fr_FRma In è 100 A. Schiacciando il tastino test salta il magnetotermico. Modificato: 26 novembre 2014 da Omissam74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2014 ma In è 100 A. in questo caso 100A è il massimo che il blocco differenziale Vigi può sopportare e quindi va abbinato a un MT da max 100A... Detto questo non sono i 100A da tenere in considerazione quanto la sua sensibilità che è di 300mA. E' ipotizzabile che sia stato questo a scattare tirandosi ovviamente dietro il MT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 26 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2014 (modificato) Quello montato è da 30ma, stessa sigla ma differenti, ba. Vediamo se ho capito il lavoro da fare. Val eliminato il differnziale dal quadro principale e messo uno per ogni quadro macchina ( penso che come quello monato nel quadro principale vada bene)insieme ad un magnetotermico di valore inferiore a quello nel quadro ( ma da quanto?). E' corretto? Modificato: 26 novembre 2014 da Omissam74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 26 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2014 Dite che una cosa tipo questa può andare bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2014 (modificato) Val eliminato il differnziale dal quadro principale e messo uno per ogni quadro macchina attenzione: la linea principale in questo modo non sarebbe più protetta da differenziale siamo sicuri che nella tratta in questione non vi siano masse ? Modificato: 26 novembre 2014 da fraandco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 26 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2014 È in una classica canalina industriale. Quella in lamiera rettangolare. Come posso fare per lasciare anche quello in modo che mi protegga solo la linea fino alle macchine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2014 se quello attuale è un 300 puoi lasciarlo dato che è più permissivo di quelli da 30 che metterai a valle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 26 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2014 Cambiare il differenziale nel quadro con uno da 300 ma e mettere nelle macchine 30 ma va bene? Quello nel quadro è un 30 ma. Quello che ho postato stamattina pur avendo la sigla uguale, è diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2014 allora il discorso cambia avevo capito ci fosse solo un 300... bisogna vedere cosa parte da li per giustificare la presenza del differenziale altrimenti isolare la tratta principale dalle masse, ad esempio usando un montante fg7di adeguata sezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ohm76 Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2014 Chiama un tecnico. Se pensavi di poter trovare il neutro con un cercafase non hai le necessarie competenze per un lavoro del genere. Ma poi dove sarebbero i portafusibili? Nelle foto non mi pare di averli visti! Scusa se insisto ma se non sei elettricista il tipo di impianto non mi sembra idoneo a far pratica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 26 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2014 Perfettamente d'accordo. In principio mi sarebbe piaciuto poterlo fare io ma ammetto la mia non conoscenza della 380 V e ho già detto al mio principale che non è un lavoro che posso fare io. Mi interessa sapere come va fatto più che altro per un mio bagaglio di conoscenze. Tipo mi interesserebbe sapere cosa è il montante fg7. I fusibili sono nel quadro elettrico del macchinario che non ho fotografato. Nessun fusibile è comunque saltato per il famoso cortocircuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serlon Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2014 Chiariamo una cosa: quello di cui stiamo parlando NON è un corto circuito, è una dispersione. I differenziali non scattano per corto circuito. E mettere un selettivo sul quadro generale per poi mettere un differenziale per ogni utenza? Perché in genere non mi piace mettere il 300mA se non è prevista una dispersione superiore ai 30mA. Tra l'altro non vedo la necessità di far scattare un differenziale piuttosto che un altro: i differenziali NON devono scattare, e se lo fanno vuol dire che abbiamo un problema diverso da risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 Tra l'altro non vedo la necessità di far scattare un differenziale piuttosto che un altro: i differenziali NON devono scattare, e se lo fanno vuol dire che abbiamo un problema diverso da risolvere. E' importante per non avere due macchine ferme per un problema solo su una. E' importante per capire al volo quale macchina ha avuto la dispersione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serlon Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 Se non ho capito male dal tuo intervento #24, il differenziale del quadro protegge una blindo. Allora ti chiedo, la blindo ha altre prese disponibili o soltanto le due che stai utilizzando? Perchè se vuoi mettere un differenziale di 300mA al quadro e un domani vuoi prendere un nuovo stacco dalla blindo per attaccarci una radiolina, devi ricordarti di proteggere quella radiolina con un differenziale da 30mA. Altra cosa: sulla macchine lo stacco della blindo arriva direttamente al quadro macchina o passa prima da una presa Cee a 5 poli? In tal caso dovresti proteggere con un 30mA la presa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 Probabilmente mi sono spiegato male. Le 2 blindo sono altre due linee che non c'entrano con le macchine da pressofusione. Stamattina ho fatto un prova e il differenziale di cui stiamo parlando serve solo una pressofusione e il caricatore alluminio. L'altra non so dove sia collegata visto che con il differenziale di cui stiamo parlando abbassato viene comunque alimentata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serlon Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 Ok, allora avevo capito male. Se le condutture arrivano direttamente nel quadro puoi farlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 comunque visto che lo chiedevi l'fg7 è un cavo dotato di doppio isolamento certo che un quadripolare o 4 singoli da 10mmq costano un botto al metro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati