Vai al contenuto
PLC Forum

Motore Autofrenante Mgm con Inverter - aiuto scelta inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei una informazione sul montaggio di un inverter. Innanzi tutto sono novizio di automazione e devo progettare un organo di sollevamento (carroponte da 5 ton). Ho necessità di 2 motori, uno sui 8 Kw e uno su 1kw. Ho trovato su inet che ho bisogno di un inverter.

1)che cos'è e a cosa serve un inverter (domanda più importante)

2)in che modo mgliora le prestazioni del motore autofrenante elettrico?

3)esistono testi semplificati online sull'argomento per neofiti che forse non avranno mai verso, professionalmente, di approfondire tali conoscenze?

Grazie mille

Inserita:

Caro Lalalala,

novizio di automazione e devo progettare un organo di sollevamento (carroponte da 5 ton)

rabbrividisco..... spero che tu sia uno studente, non un progettista di carroponti veri.

Siamo tutti curiosi ...

Ciao

Mario

Inserita:

AZZZ e parti a progettare un sollevamento non contrappesato azionato da inverter? mica male: è come fare scuola guida con la F2004

Inserita:

Salve anche se non vorrei stare sotto il tuo carroponte ti dico che l'inverter varia la freguenza di un motore asincrono!

Es la freguenza di linea è 50 Hz motore 1400 giri(di targa) Uscita inverter 100 Hz motore 2800 giri (circa).

Il motore autofrenante se ha un freno meccanico non può funzionare con l'usita dell'iverter perchè l'avvolgimento

è creato x i 50 Hz se è in C.A..

Inserita:

novizio di automazione e devo progettare un organo di sollevamento (carroponte da 5 ton)

:blink::blink::blink::blink: io ho iniziato montanfdo le lampadine di casa mia.

1)che cos'è e a cosa serve un inverter (domanda più importante)

2)in che modo mgliora le prestazioni del motore autofrenante elettrico?

3)esistono testi semplificati online sull'argomento per neofiti che forse non avranno mai verso, professionalmente, di approfondire tali conoscenze?