pearfire575 Inserito: 23 novembre 2014 Segnala Inserito: 23 novembre 2014 Buongiorno a tutti, ho cercato su questo ed altri forum, senza riuscire a trovare/capire che impianto dovrei installare nella mia futura casa slovena. La situazione è questa: NO DTT, zero, nix, nisba. Nè italiano, nè sloveno. La tv slovena viaggia su fibra ottica usando un modello di distribuzione americano. Televisione italiana accessibile solo via Tivùsat. Libertà di installazione di qualsiasi tipo di parabola con l'unica limitazione che è la dimensione, e sarebbe meglio installarne una grigliata in quanto lì, la bora, soffia a 200 km/h più di qualche volta all'anno. Premesso ciò, veniamo alla mia "idea" di impianto, o meglio, quello che vorrei in casa: - TV senza decoder esterno (utilizzando le attuali con decoder DVB-T integrato). - 6 prese antenna sparse per i 2 piani della casa - Voglio vedere TUTTI i canali DTT via TivùSat e portarmi Sky che ho in italia in questo momento. Sky al momento andrebbe utilizzato in 2 punti presa, ma in futuro potrei volerlo espandere ulteriormente. - Ho a disposizione la casa sventrata, posso fare quello che voglio, ed ho intenzione di installare un armadio rack, con server, ups, SAN, switch, firewall in taverna, dove potrei alloggiare eventuali apparecchiature. - La casa avrà dietro ad ogni TV anche una o più prese ethernet gigabit per poter guardare i video presenti nella rete domestica via mediaserver Twonky. - Collegamento internet minimo 80/10Mbit su VDSL2 o Fibra (dipende cosa mi allacciano in quel momento). Budget: minima spesa, massima resa. (circa un migliaio di euro). Vi ringrazio tantissimo in anticipo sperando di poter dirimere questo ultimo problema impiantistico per poter partire con questa benedetta casa.
patatino59 Inserita: 23 novembre 2014 Segnala Inserita: 23 novembre 2014 (modificato) Voglio vedere TUTTI i canali DTT via TivùSat Non e' possibile vedere i canali satellitari con un decoder terrestre incorporato nella TV. I segnali sono totalmente differenti e la sola trascodifica di 8 canali verrebbe a costare circa 3000 Euro. Ci vuole un decoder Tivusat per ogni televisore e un sistema di distribuzione del segnale satellitare con LNB HVhv e multiswitch, con un cavo per ogni decoder Tivusat. Se poi un decoder Tivusat e' provvisto di registrazione PVR o di doppio tuner, di cavi ce ne vogliono due. Modificato: 23 novembre 2014 da patatino666
pearfire575 Inserita: 23 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2014 Cavolo, che costi folli! Nel mentre che mi rimpinzavo dalla suocera, mi è venuto in mente che potrei fare un semplice impianto di distribuzione in dvb-s e sfruttare i decoder sat integrati nelle tv più recenti e diffuse in germania con CI e card per tivùsat! A questo punto basterebbe un bel lnb e multiswitch? Che dite? Miglior spesa e resa? Oppure ho mangiato pesante e di conseguenza mi è venuta una pessima idea? Grazie
patatino59 Inserita: 23 novembre 2014 Segnala Inserita: 23 novembre 2014 Il decoder SAT nella TV e' un' ottima idea a patto di essere in grado di accettare la CAM e la scheda adatti.
Messaggi consigliati