Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condizionatore "climax" Errore E3

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi hanno chiesto aiuto per 'sto coso che non so neanche da dove venga :lol:

Il problema è questo: accendendolo in pompa di calore (ma penso che in raffrescamento faccia uguale), si avvia correttamente la motocondensante, la batteria interna inizia a scaldarsi, e la ventola butta fuori aria calda...

Dopo qualche secondo il display della temperatura visualizza E3, e poi inizia ad incrementare rapidamente i numeri...

Così ad occhio mi viene da pensare che sia qualche sonda che sbarella, tipo quella a collarino sul manicotto di ritorno del radiatore interno, ma non riesco a trovare una lista di codici di errore relativi a questa marca..

Ho trovato solo un pdf dei condizionatori "Maxa" (?) che in merito all'errore E3 dice di controllare il cavetto che collega il display alla scheda interna, e poi le sonde.

Qualcuno sa dirmi chi effettivamente produce questi affari? Io per puro caso ho scoperto che i Riello e gli Haier sono la stessa roba... schede identiche manuali identici... aspetto esterno delle macchine identico.

Inserita:

Cominciamdo dalla cosa più semplice ti direi di controllare le 2 sonde presenti nello split, di solito la sonda batteria è 5 kohm a 25 gradi, e quella ambiente a 10 kohm sempre a 25 gradi, però nel caso di toshiba sono tutte e 2 da 10 kohm..................in ogni caso con un tester puoi vedere se i valori corrispondono, e leggendo i tuoi post so che lo sai usare e come è il funzionamento di una ntc.