del_user_83838 Inserito: 23 novembre 2014 Segnala Inserito: 23 novembre 2014 Da questa mattina il mio Sony Vaio VPCEB3J1E ha deciso di rompermi le scatole. L'ho acceso e questo non mi vedeva la rete WiFi: ho dovuto quindi fare la scansione automatica tra tutte le reti e collegarmi con la mia. Sono andato a pranzo e l'ho spento...riaccendendolo il pc sembrava avviarsi ma una volta caricato il desktop non rispondeva più ad alcun comando, nemmeno CTRL+ALT+Canc: il cursore del mouse sullo schermo si muove, ma qualsiasi icona tocchi non produce effetto. L'ho riavviato 4-5 volte ma nulla da fare continuava a bloccarsi. Poso fa l'ho messo in standby e riavviato...così pare funzionare, ma mi domando....che avrà? Ho cambiato il disco fisso la scorsa primavera, che possa essere lui a dare noie?
del_user_83838 Inserita: 23 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2014 Ora il pc parrebbe essere partito, ma l'antivirus (AVG free) si blocca durante l'aggiornamento. Che sia lui che rompe?
Casimiro Sarluca Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Inserita: 24 novembre 2014 Prova a sostituirlo con Avira free o con Microsoft Security Essential
del_user_83838 Inserita: 24 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2014 Prova a sostituirlo con Avira free o con Microsoft Security Essential Ora pare vada...si aggiorna regolarmente. Avira free e Microsoft Securty Essential sono migliori risetto ad AVG free?
Casimiro Sarluca Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Inserita: 24 novembre 2014 Non saprei quali sono i migliori, ma credo siano più leggeri (impegnano meno il sistema), poi tutto sta anche all'utente come utilizza il PC e se presta attenzioni ai pop-up e messaggi vari durante la navigazione od installazioni software.
del_user_83838 Inserita: 24 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2014 Non saprei quali sono i migliori, ma credo siano più leggeri (impegnano meno il sistema), poi tutto sta anche all'utente come utilizza il PC e se presta attenzioni ai pop-up e messaggi vari durante la navigazione od installazioni software. Beh si, naturale. L'attenzione va posta anche se si usano antivirus a pagamento. Io uso AVG free da anni e mi sono trovato sempre molto bene. Ho anche valutato l'acquisto di Norton, ma ho sentito in giro che è piuttosto pesante. Spero che il pc non dia più noie (di oggi non l'ha fatto) e soprattutto che non dipensano da problemi hardware.
mik21 Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Inserita: 24 novembre 2014 Ho anche valutato l'acquisto di Norton, ma ho sentito in giro che è piuttosto pesante confermo pesante e, anche invasivo.
del_user_83838 Inserita: 24 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2014 confermo pesante e, anche invasivo. L'ho usato solo nella versione di prova che mi avevano dato quando ho comprato il pc....poi a prova scaduta l'ho sostituito con AVG.
Messaggi consigliati