Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Vaio Vpceb3J1: Si Blocca Sul Desktop Windows

Messaggi consigliati

Inserito:

Da questa mattina il mio Sony Vaio VPCEB3J1E ha deciso di rompermi le scatole.

L'ho acceso e questo non mi vedeva la rete WiFi: ho dovuto quindi fare la scansione automatica tra tutte le reti e collegarmi con la mia.

Sono andato a pranzo e l'ho spento...riaccendendolo il pc sembrava avviarsi ma una volta caricato il desktop non rispondeva più ad alcun comando, nemmeno CTRL+ALT+Canc: il cursore del mouse sullo schermo si muove, ma qualsiasi icona tocchi non produce effetto.

L'ho riavviato 4-5 volte ma nulla da fare continuava a bloccarsi. Poso fa l'ho messo in standby e riavviato...così pare funzionare, ma mi domando....che avrà? Ho cambiato il disco fisso la scorsa primavera, che possa essere lui a dare noie?

Inserita:

Ora il pc parrebbe essere partito, ma l'antivirus (AVG free) si blocca durante l'aggiornamento. Che sia lui che rompe?

Casimiro Sarluca
Inserita:

Prova a sostituirlo con Avira free o con Microsoft Security Essential

Inserita:

Prova a sostituirlo con Avira free o con Microsoft Security Essential

Ora pare vada...si aggiorna regolarmente.

Avira free e Microsoft Securty Essential sono migliori risetto ad AVG free?

Casimiro Sarluca
Inserita:

Non saprei quali sono i migliori, ma credo siano più leggeri (impegnano meno il sistema), poi tutto sta anche all'utente come utilizza il PC e se presta attenzioni ai pop-up e messaggi vari durante la navigazione od installazioni software.

Inserita:

Non saprei quali sono i migliori, ma credo siano più leggeri (impegnano meno il sistema), poi tutto sta anche all'utente come utilizza il PC e se presta attenzioni ai pop-up e messaggi vari durante la navigazione od installazioni software.

Beh si, naturale. L'attenzione va posta anche se si usano antivirus a pagamento.

Io uso AVG free da anni e mi sono trovato sempre molto bene. Ho anche valutato l'acquisto di Norton, ma ho sentito in giro che è piuttosto pesante.

Spero che il pc non dia più noie (di oggi non l'ha fatto) e soprattutto che non dipensano da problemi hardware.

Inserita:

Ho anche valutato l'acquisto di Norton, ma ho sentito in giro che è piuttosto pesante

confermo pesante e, anche invasivo.

Inserita:

confermo pesante e, anche invasivo.

L'ho usato solo nella versione di prova che mi avevano dato quando ho comprato il pc....poi a prova scaduta l'ho sostituito con AVG.