Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Crt Inno-Hit + Vcr Grundig = Immagini Bianco E Nero

nappak

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

premetto che è il mio primo post e non sono esperto della materia per cui son qui per chiedervi aiuto.

Ecco i protagonisti:

TV: Inno-Hit, modello IH2009 20" TX SLV, Vestel 11AK56, sistema PAL B/G

Ingressi posteriori: 1 SCART, 1 RF; Ingresso frontale: 2 RCA (video (giallo) / audio mono(bianco))

VCR: Grundig VS 530; Uscite: 1 SCART; 1 RF

Posto nella sezione TV in quanto suppongo che il colpevole del problema non sia il vcr.

Desiderando rispolverare le mie vecchie VHS, ho tentato di collegare questo vecchio VCR a questo CRT onde ottenere l'esperienza più fedele possibile ma ottenendo immagini in B/N.

Ecco i miei tentativi:

1)collegamento con semplice cavo SCART-SCART; esito: bianco e nero

2)collegamento con cavo SCART-3RCA (ovviamente spinotto giallo); esito: bianco e nero

3)collegamento col primitivo cavo coassiale da RF OUT (vcr) a RF IN (tv); esito: bianco e nero!!!!!

Il terzo risultato è quello che mi ha spiazzato di più!

Inizio delle ricerche su internet e comincio a scorgere delle questioni relative al segnale s-video, all'incompatibilità delle tv et cetera ma il tentativo numero 3 mi sembra indebolire l'argomento dell's-video (non credo che col cavo RF passi tale segnale!).

Non contento ho effettuato altri 2 tentativi, stavolta con un LG piatto (col quale credevo di avere più problemi per compatibilità collegandolo ad un vcr del 1989 almeno!)

4)collegamento SCART-SCART; esito colori!

5)collegamento cavo SCART-3RCA(ovviamente spinotto giallo); esito: colori!!!

Va da sé che il tv dà immagini a colori con altri dispositivi.

Spero di essere stato chiaro nel descrivere l'arcano.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosa come cosa.

Va da sé che il tv dà immagini a colori con altri dispositivi.

Quali altri dispositivi?