nappak Inserito: 23 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2014 Buonasera a tutti, premetto che è il mio primo post e non sono esperto della materia per cui son qui per chiedervi aiuto. Ecco i protagonisti: TV: Inno-Hit, modello IH2009 20" TX SLV, Vestel 11AK56, sistema PAL B/G Ingressi posteriori: 1 SCART, 1 RF; Ingresso frontale: 2 RCA (video (giallo) / audio mono(bianco)) VCR: Grundig VS 530; Uscite: 1 SCART; 1 RF Posto nella sezione TV in quanto suppongo che il colpevole del problema non sia il vcr. Desiderando rispolverare le mie vecchie VHS, ho tentato di collegare questo vecchio VCR a questo CRT onde ottenere l'esperienza più fedele possibile ma ottenendo immagini in B/N. Ecco i miei tentativi: 1)collegamento con semplice cavo SCART-SCART; esito: bianco e nero 2)collegamento con cavo SCART-3RCA (ovviamente spinotto giallo); esito: bianco e nero 3)collegamento col primitivo cavo coassiale da RF OUT (vcr) a RF IN (tv); esito: bianco e nero!!!!! Il terzo risultato è quello che mi ha spiazzato di più! Inizio delle ricerche su internet e comincio a scorgere delle questioni relative al segnale s-video, all'incompatibilità delle tv et cetera ma il tentativo numero 3 mi sembra indebolire l'argomento dell's-video (non credo che col cavo RF passi tale segnale!). Non contento ho effettuato altri 2 tentativi, stavolta con un LG piatto (col quale credevo di avere più problemi per compatibilità collegandolo ad un vcr del 1989 almeno!) 4)collegamento SCART-SCART; esito colori! 5)collegamento cavo SCART-3RCA(ovviamente spinotto giallo); esito: colori!!! Va da sé che il tv dà immagini a colori con altri dispositivi. Spero di essere stato chiaro nel descrivere l'arcano. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...