Francesco Tenuta Inserito: 23 novembre 2014 Segnala Inserito: 23 novembre 2014 Salve a tutti, premetto che non sono un esperto di citofonia ma ho la necessità di sistemare il mio impianto di casa. L'impianto LT TERRANEO, quasi ventennale, è così composto: - posto esterno monofamiliare con telecamera b/n art. 332500 e pulsantiera art. 302120; - posto interno videocitofonico art. PIVOT 334102; - posto interno citofono art. PIVOT 334002; - posto interno citofono art. PIVOT 334002. Il tutto dovrebbe essere cablato in modalità analogica 8 fili, almeno così penso. Da circa un mese la parte video non funziona più, mentre la parte audio con relativa apertura cancello funziona perfettamente. Ho smontato, ripulito e ricablato (rispettando ovviamente colori e posizioni dei cavi) tutto il posto esterno. Idem con il posto interno videocitofonico, dove ho asportato la sezione video, aprendola e notando che il fusibile da 250V 0,4A era saltato. L'ho sostituito ma è saltato nuovamente e da ciò ho dedotto che il problema è appunto lì. Ho provato anche ad alimentarlo su banco con un alimentatore a 24V cc, ed in questo caso il fusibile non salta ma il CRT Sony VIS-4000E non dà segni di vita. Forse perché gli manca il segnale video? Come posso essere certo che non sia guasta anche la videocamera o l'alimentatore per quanto concerne la sezione video? Posso effettuare alcuni test? Inoltre ho visto che volendo acquistare la sezione video o tutto il videocitofono il costo è elevato, cioé dai 300 ai 500 €. Mi conviene cambiare marca o prodotto acquistando un nuovo intero kit? Spendendo meno e quindi allontanandomi dall'odierna Bticino che a quanto ho capito ha acquisito la LT TERRANEO, rischio di avere problemi nell'immediato? Ho inoltre la necessità di portarmi anche solo la suoneria in una depandance, posso integrarla nel sistema attuale anche magari di tipo wireless? I sistemi a onde convogliate della COMELIT sono affidabili? Tante domande e tanta fame di sapere, perdonatemi anche perché