rosatifrancesco Inserito: 25 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2004 Salve,sono ormai anni che utilizziamo tali azionamenti passando da qualche anno alla utilizzazione della serie Vector.Improvvisamente adesso sono nati dei seri problemi sulla stabilità della rete device net.Prima di continuare vi dico che:-I cablaggi sono ad opera d'arte come consigliato dalla Lenze.-Non ci possono essere interferenze da parte di motori o cavi dei motori o altre cose.Il fatto è che alcune volte la rete è come se impazzisse e comincia a dare errori di comunicazione sugli azionamenti.I modulini FIF di comunicazione sono stati cambiati tutti più volte e adesso abbiamo in utilizzo anche dei moduli specifici per DEVICE NET mentre prima utilizzavamo dei moduli di comunicazione DEVICE NET / CAN OPEN.Naturalmente la Lenze è già stata contattata ma nega che in precedenza ci siano stati problemi sotto questo punto di vista.Gradirei sapere se qualcuno di voi a sentito parlare altrove di tale problema.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 26 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2004 8200 oppure 9300?vai di oscilloscopio e vedi i riferimenti di tensione. Solitamente i disturbi li vedi li.Non escluderei i cavi motore. Una volta, col cavo lenze, mi lampeggiavano i proximity della macchina sul quale erano montati. Un giro diverso del cavo ha elimitato il tutto.C70 - C71?Default oppure modificati? a volte aumentano i disturbi.C254?Diminuisce la vibrazione dell'albero a bassi regimi, diminuisce anche i disturbi.Velocita' rete?Un mio collega aveva avuto problemi simili sul profibus ma li aveva cablato non in maniera ottimale.Ricablato il tutto e i disturbi andati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 26 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2004 (modificato) Dimenticavo, non e' un fatto di resistenza sul terminale device net? (sempre se serve come sul profibus) o di collegamento sbagliato sulla linea.A me capitava una cosa simile sulla linea profibus.Potrebbe anche essere una cosa che arriva dall'azionamento. se ti da allarme CHIN AIF puo' darsi che la sequenza di sblocco AIF faccia acqua da qualche parte.Se funziona come il profibus devi scrivere 7E e 7F per inizializzare il profibus.Se poi pero' cambi per qualche motivo valore il tutto va in CHIN. Modificato: 26 ottobre 2004 da ken Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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