Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Questo E' Un Eco?

Messaggi consigliati

Inserito:

vi allego delle immagini fatte allo schermo del misuratore sui canali 36 37 38 ,che risultano non visibili

quello e' un eco o cade dentro l'intervallo di guardia??? quanti sono i millisecondi di quest'Ultimo??? io ho impostato il misuratore su 222 ms,valore riscontrato su una tabella trovata in rete!! (non ricordo se proprio su PLC Forum)post-196751-0-25495300-1416843222_thumb.post-196751-0-69238100-1416843233_thumb.post-196751-0-53518100-1416843249_thumb.post-196751-0-32543500-1416843260_thumb.post-196751-0-37642300-1416843281_thumb.

Inserita: (modificato)

sicuramente quello è un eco ma non saprei dirti a quanti millisecondi arriva, le foto sono piccole e non si capisce molto, guardando i panettoni sono un pò spuntati segno di un segnale non buono, guarda la tabella qui sotto

per capire il tempo devi spostare il marker verticale sopra l'eco e li leggi il tempo o i Km

Page_1_2014_08_05_12_33_08_UG_HDTAB9_IT_

Modificato: da antoniopev
Inserita:

ciao,ma come si fa a caricare le foto in un sito esterno???

esatto la tabella e' questa e vedendola avevo impostato il tempo a 222 ms, e l'Eco arrivava a 150 ms

quindi se c'ho capito qualcosa non dovrebbe esser dannoso, ma i canali non sono visibili!!!

pensavo anche al divario dei mux 35 e39 che sono nettamente piu' potenti almeno 10 db.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per caricare foto o immagini nel formato tradizionale jpg segui la procedura sotto la mia firma

Inserita:

non è detto che se anche un segnale ha un eco dentro sia fruibile , può anche non averne di echi e non essere fruibile lo stesso, se non arriva non arriva il perchè non lo so

Inserita:

luca, rimetti bene le foto ,per favore ..voglio capirci anch'io !!!!

Inserita:

purtroppo non ho un portatile per ruotarlo di 180°, quindi ruotando la capoccia mi sembra di capire che ovviamente i segnali arrivano dalla stessa parte visto che l'eco ha lo stesso ritardo in ms , ma purtroppo se il segnale non è buono non ci fai nulla, a meno di spostare la posizione dell'antenna alzarla o abbassarla o cambiare tipo di antenna ma se non entra non entra

ma questi segnali li hai in antenna o in out dall'ampli?

Inserita:

Ops.... ma nel computer le vedevo dritte... come si fa per ripiombarle???

No non cambia nulla se prima o dopo l'amplificatore, pero si può dire che il problema di ricezione e' un isofrquenza??

E l'intervallo di guardia a quanti ms corrisponde???

Inserita: (modificato)

segnala il tutto ad un moderatore .........ci pensera' lui a modificare

L'ho fatto io ..........

Modificato: da roll.59
Inserita:

non e' che i canali non si vedono perché sono piu' bassi di 10 db rispetto a quelli adiacenti???

Inserita:

non centra nulla, poi si legge 60dbmicroV quindi più che accettabile il problema è un altro, guardando attentamente i panettoni non sono molto lineari in special modo il 36 e 37 che nella parte dx del 36 e sx del 37 hanno una tendenza verso il basso, qualche disturbo