trady Inserito: 24 novembre 2014 Segnala Inserito: 24 novembre 2014 Buonasera ho questa lavastoviglie che non parte ,ogni volta che imposto un programma continua sempre a scaricare la pompa pur non essendoci acqua .Ho riempito io acqua internamente e la scarica regolarmente e continua cosi fino al messaggio di errore.Ho provato poi a sostituire l'elettrovalvola acqua ma nulla è cambiato ,soffiando poi sul pressostato pare faccia regolarmente lo scatto .Avete suggerimenti da darmi?
giogio160 Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Inserita: 24 novembre 2014 Ciao , prova a soffiare nel tubicino del pressostato , in pratica devi soffiare dentro la vasca con il tubicino, e vedi se e libero.
giogio160 Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Inserita: 24 novembre 2014 Controlla se forse ha qualche perdita d acqua e si e azionato l antiallagamento
trady Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Ho provato a soffiare con una bomboletta di aria e la sento internamente l'aria ,non ha perdite
giogio160 Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Dovresti soffiarci con la bocca per capire se il passaggio e libero, la bomboletta ha più pressione. Ma come ti e sembrato abbastanza libero?
trady Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2014 adesso ho capovolto la lavastoviglie ho tolto anche il tubetto nero è pulitissimo.Forse mi sbaglio ma l'antiallagamento non lo vedo neppure.Sul manuale errore 5 parla di problemi alla pompa acqua .Ma ripeto inserendo acqua all'interno viene espulsa regolarmente .Ho pulito bene la vaschetta
giogio160 Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Ciao , li dove hai tolto il tubicino , dentro la vasca ce come una trappola d aria, riesci ad inserire il dito fino a li da dentro la vasca per vedere se e pulito? Quindi sotto al fondo della lavastoviglie non ce una specie di gallegiante di polesterolo?
trady Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2014 (modificato) Riguardo al galeggiante non c'è ho controllato bene.Adesso controllo meglio dentro la vasca dove rimane un po di acqua anche se non è chiaro quale sia la trappola dell'aria.Ho notato subito vicino alla pompa dell'acqua dalla parte di sotto della lavastoviglie,che questa la monta attaccata e molto vicina alla vaschetta che c'è una spece di motorino assomiglia ad corpo di un timer qualcosa del genere e ci sono attaccato 4 spinotti di corrente ,ma cosa sarebbe questo? Modificato: 25 novembre 2014 da trady
giogio160 Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Quello non c entra nulla, non smontarlo, serve a mandare più acqua sopra o sotto del tipo di lavaggio che si imposta. Allora l antiallagamento non ce l ha . Allora per il tuo problema i problemi dovrebbero essere 3 , l elettrovalvola guasta che hai già sostituito , ma non hai detto se era nuova, poi pressostato difettoso e la trappola d aria da controllare se e sporca.
trady Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Si l'elettrovalvola era nuova ,vedo di procurarmi un pressostato nuovo perchè la trappola per l'aria dovrebbe essere ok se ho ben capito,intanto grazie e vi aggiorno
giogio160 Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Sai dirmi il modello preciso della lavastoviglie? L errore 5 di appare sul disply o restano delle spie accese, se ti restano le spie accesemi dici quali ?
giogio160 Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 E poi mi resta il dubbio che non abbia l antialagamento , ma quando hai capovolto la lavastoviglie c era traccia di acqua sotto?
trady Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Nessuna perdita questo è sicuro perchè ho levato interamente il basamento sotto in plastica ,modello wels,si il 5 appare sul display n.5
giogio160 Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 La trappola d aria l hai controllata? Hai messo il dito per vedere se non ce sporcizia? Se e pulita non resta che il pressostato siccome mi hai dato conferma che il gallegiante antiallagamento non ce l'ha, oppure un diff etto sulla scheda, se riesci a smontare la scheda controlla che non ci sia qualcosa di bruciato
trady Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Trappola dell'aria intendi il "labirinto in plastrica" vero? se è questo è ok perche dopo aver sostituito l'elettrovalvola ho provato a forzare l'ingresso acqua alimentando l'elettrovalvola ed entrava regolarmente l'acqua.Spero proprio non sia la scheda stasera la smonto ma solo per vedere se noto bruciature
giogio160 Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 No la trappola d aria o camera di compressione e quella che si trova nella vasca a dove hai soffiato dentro con la bomboletta , segui il tubicino nero e vedi dove e collegata sulla vasca, ed e proprio che si trova ma internamente la vasca.
trady Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Ok allora li è libero perchè ho pulito bene il tutto
giogio160 Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Sicuro? Li e come una cameretta ed non e facile, se cerchi di metterci il dito difficilmente si ci arriva.Sicuro? Li e come una cameretta ed non e facile arrivarci, anche se metti il dito difficilmente si ci arriva . Ma non mi hai detto se le tubicino hai soffiato con la bocca, per capire meglio se il passaggio e veramente libero.
trady Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2014 (modificato) Capovolgendo la lavastoviglie e levando l'intero blocco in plastica sono arrivato a tutti i componenti .Il tubicino lungo 25 cm l'ho adirittura levato completamente poi collegandolo solo alla vashetta ho soffiato dentro e l'aria la sentivo che passava .l'aria passa sono sicuro domani vado a procurarmi il pressostato ,non ha 2 contatti ma ne ha addirittura 5 ,4 solamente collegati spero sia questo Modificato: 25 novembre 2014 da trady
giogio160 Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Ok, fin qui ci siamo allora, spero anch io sia il pressostato , ma prima di procurarti il pressostato dai un occhiata alla scheda
trady Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2014 Buongiorno la notizia buona è che sostituendo il pressostato è partita ,ma arrivando alla fine lavaggio scarica l'acqua regolarmente e poi viene fuori errore 7 con un bib continuo .Riavvio il ciclo e riparte regolarmente ma alla fine mi fa errore 7 ,ma cosa puo' avere ancora?
giogio160 Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 Ciao, mentre avvii un altro lavaggio, controlla se entrambe le braccia da dove fuoriesce l acqua se girano. Dovresti aprire lo sportelli in fase di lavaggio
trady Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2014 quella sotto si gira regolarmente ho aperto mentre lavbava sopra per il momento mi manca perchè non ho con me il cestello ,ma potrebbe essere questo il problema?
giogio160 Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 Si , il problema potrebbe essere questo, perché il sensore di pressione non riesce a rilevare la giusta pressione senza il braccio superiore.
giogio160 Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 Si , il problema potrebbe essere questo, perché il sensore di pressione non riesce a rilevare la giusta pressione senza il braccio superiore
Messaggi consigliati