Vai al contenuto
PLC Forum

Errore 5 Wega White

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho questa lavastoviglie che non parte ,ogni volta che imposto un programma continua sempre a scaricare la pompa pur non essendoci acqua .Ho riempito io acqua internamente e la scarica regolarmente e continua cosi fino al messaggio di errore.Ho provato poi a sostituire l'elettrovalvola acqua ma nulla è cambiato ,soffiando poi sul pressostato pare faccia regolarmente lo scatto .Avete suggerimenti da darmi?

Inserita:

Ciao , prova a soffiare nel tubicino del pressostato , in pratica devi soffiare dentro la vasca con il tubicino, e vedi se e libero.

Inserita:

Controlla se forse ha qualche perdita d acqua e si e azionato l antiallagamento

Inserita:

Ho provato a soffiare con una bomboletta di aria e la sento internamente l'aria ,non ha perdite

Inserita:

Dovresti soffiarci con la bocca per capire se il passaggio e libero, la bomboletta ha più pressione. Ma come ti e sembrato abbastanza libero?

Inserita:

adesso ho capovolto la lavastoviglie ho tolto anche il tubetto nero è pulitissimo.Forse mi sbaglio ma l'antiallagamento non lo vedo neppure.Sul manuale errore 5 parla di problemi alla pompa acqua .Ma ripeto inserendo acqua all'interno viene espulsa regolarmente .Ho pulito bene la vaschetta

Inserita:

Ciao , li dove hai tolto il tubicino , dentro la vasca ce come una trappola d aria, riesci ad inserire il dito fino a li da dentro la vasca per vedere se e pulito? Quindi sotto al fondo della lavastoviglie non ce una specie di gallegiante di polesterolo?

Inserita: (modificato)

Riguardo al galeggiante non c'è ho controllato bene.Adesso controllo meglio dentro la vasca dove rimane un po di acqua anche se non è chiaro quale sia la trappola dell'aria.Ho notato subito vicino alla pompa dell'acqua dalla parte di sotto della lavastoviglie,che questa la monta attaccata e molto vicina alla vaschetta che c'è una spece di motorino assomiglia ad corpo di un timer qualcosa del genere e ci sono attaccato 4 spinotti di corrente ,ma cosa sarebbe questo?

Modificato: da trady
Inserita:

Quello non c entra nulla, non smontarlo, serve a mandare più acqua sopra o sotto del tipo di lavaggio che si imposta. Allora l antiallagamento non ce l ha . Allora per il tuo problema i problemi dovrebbero essere 3 , l elettrovalvola guasta che hai già sostituito , ma non hai detto se era nuova, poi pressostato difettoso e la trappola d aria da controllare se e sporca.

Inserita:

Si l'elettrovalvola era nuova ,vedo di procurarmi un pressostato nuovo perchè la trappola per l'aria dovrebbe essere ok se ho ben capito,intanto grazie e vi aggiorno

Inserita:

Sai dirmi il modello preciso della lavastoviglie? L errore 5 di appare sul disply o restano delle spie accese, se ti restano le spie accesemi dici quali ?

Inserita:

E poi mi resta il dubbio che non abbia l antialagamento , ma quando hai capovolto la lavastoviglie c era traccia di acqua sotto?

Inserita:

Nessuna perdita questo è sicuro perchè ho levato interamente il basamento sotto in plastica ,modello wels,si il 5 appare sul display n.5

Inserita:

La trappola d aria l hai controllata? Hai messo il dito per vedere se non ce sporcizia? Se e pulita non resta che il pressostato siccome mi hai dato conferma che il gallegiante antiallagamento non ce l'ha, oppure un diff etto sulla scheda, se riesci a smontare la scheda controlla che non ci sia qualcosa di bruciato

Inserita:

Trappola dell'aria intendi il "labirinto in plastrica" vero? se è questo è ok perche dopo aver sostituito l'elettrovalvola ho provato a forzare l'ingresso acqua alimentando l'elettrovalvola ed entrava regolarmente l'acqua.Spero proprio non sia la scheda :wacko: stasera la smonto ma solo per vedere se noto bruciature

Inserita:

No la trappola d aria o camera di compressione e quella che si trova nella vasca a dove hai soffiato dentro con la bomboletta , segui il tubicino nero e vedi dove e collegata sulla vasca, ed e proprio che si trova ma internamente la vasca.

Inserita:

Ok allora li è libero perchè ho pulito bene il tutto

Inserita:

Sicuro? Li e come una cameretta ed non e facile, se cerchi di metterci il dito difficilmente si ci arriva.

Sicuro? Li e come una cameretta ed non e facile arrivarci, anche se metti il dito difficilmente si ci arriva . Ma non mi hai detto se le tubicino hai soffiato con la bocca, per capire meglio se il passaggio e veramente libero.

Inserita: (modificato)

Capovolgendo la lavastoviglie e levando l'intero blocco in plastica sono arrivato a tutti i componenti .Il tubicino lungo 25 cm l'ho adirittura levato completamente poi collegandolo solo alla vashetta ho soffiato dentro e l'aria la sentivo che passava .l'aria passa sono sicuro domani vado a procurarmi il pressostato ,non ha 2 contatti ma ne ha addirittura 5 ,4 solamente collegati spero sia questo

Modificato: da trady
Inserita:

Ok, fin qui ci siamo allora, spero anch io sia il pressostato , ma prima di procurarti il pressostato dai un occhiata alla scheda

Inserita:

Buongiorno la notizia buona è che sostituendo il pressostato è partita ,ma arrivando alla fine lavaggio scarica l'acqua regolarmente e poi viene fuori errore 7 con un bib continuo .Riavvio il ciclo e riparte regolarmente ma alla fine mi fa errore 7 ,ma cosa puo' avere ancora?

Inserita:

Ciao, mentre avvii un altro lavaggio, controlla se entrambe le braccia da dove fuoriesce l acqua se girano. Dovresti aprire lo sportelli in fase di lavaggio

Inserita:

quella sotto si gira regolarmente ho aperto mentre lavbava sopra per il momento mi manca perchè non ho con me il cestello ,ma potrebbe essere questo il problema?

Inserita:

Si , il problema potrebbe essere questo, perché il sensore di pressione non riesce a rilevare la giusta pressione senza il braccio superiore.

Inserita:

Si , il problema potrebbe essere questo, perché il sensore di pressione non riesce a rilevare la giusta pressione senza il braccio superiore