Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Condizionatore Acquistare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve gente, devo acquistare un condizionatore e non so proprio quale delle mille marche scegliere...

Datemi una mano per favore...Grazie!!

Inserita:

Se non dici quanto vuoi spendere.. :)

Io ho un Mitsubishi e va benone. Marche valide ce ne sono uno sbaderno, Daikin, Hitachi, Fujitsu... evita robaccia tipo Samsung che è solo design e niente sostanza e costa pure cara... e se posso consigliartelo evita il più possibile macchine dotate di funzioni inutili messe tanto per giustificare il prezzo che poi non userai mai, ma che si portano dietro roba in più prona a rompersi.

Lascia perdere anche i filtri "autopulenti" che nei condizionatori è un modo carino per dire che ogni tot di ore di servizio li devi levare e buttare... mentre i filtri normali si sciacquano con un pò d'acqua e si rimettono su.

Inserita:

Vorrei spendere il necessario per metterne uno potente in salone/cucina e due piccoli nelle camere...Però non so i btu necessari o altro!

Inserita:
Però non so i btu necessari o altro!

E neanche io posso saperli non vivendo a casa tua! :)

I btu si calcolano in base alle dimensioni dell'area da condizionare. Facendo una ricerca sul web trovi sia le formule, sia le applet che ti fanno il calcolo in automatico inserendo i dati.

Inserita:

Allora, la sala da pranzo è di circa 40 mt/q, le due camere da letto sono 15 circa.

Come posso orientarmi?