Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice A+++ Gorenje D8666N O Beko Dpy8506Gxb1

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

Sto pensando di prendere una nuova asciugatrice (la prima ad entrare in casa).

Considerato che si tratta di un elettrodomestico energivoro (come ho letto più volte nel forum), mi sarei indirizzato su un modello a pompa di calore.

Ho cercato tra i modelli con miglior classe energetica (almeno nominale) ed ho identificato due possibili alternative tra le A+++:

Gorenje D8666N (credo che lo stesso modello sia venduto anche come Smeg)

Beko DPY8506GXB1

Qualcuno mi sa dare un parere?

Della Gorenje ho visto anche un altro modello che sarebbe A+++ - 10%

Comunque per questi due modelli Gorenje non ho trovato attualmente disponibilità su internet (Ho però visto la Smeg)

Le alternative che ho trovato sono bosch e Siemens (praticamente lo stesso modello) ma i prezzi sono più elevati e dato che forse sostituirò anche la lavatrice (usata o nuova) non vorrei esagerare con la spesa.

Un'altra domanda: che capacità dovrebbe avere un'asciugatrice da abbinare ad una lavatrice da 8 Kg (ovviamente nel caso si facciano lavaggi a pieno carico)?

Un commesso mi ha detto che per una lavatrice 8 kg ci vuole un'asciugatrice 9 kg.

Inserita:

Quale che sia la marca che prenderai (le attuali asciugatrici a marchio SMEG sono prodotte dal gruppo che detiene il marchio Beko, le Gorenje erano prodotte per SMEG nella linea precedente) sappi che nella migliore delle ipotesi sei intorno ai 120 litri di volume, il che REALISTICAMENTE equivale ad asciugare bene 6 kg di bucato, il resto è marketing, a prescindere dai programmi, forma e rotazione del cesto e marchi.

• 2 months later...
Inserita:

@dj_gabriele

vuoi dire che potrebbe aver senso prendere una SMEG (sapendo che è una Beko) in modo da essere più sereni con l'assistenza? ...sempre che la SMEG non rincari troppo il prezzo.

Inserita:

Si, la garanzia offerta da SMEG è di livello superiore, in mia esperienza e conoscenza, rispetto a quella offerta dalle altre aziende di elettrodomestici