Vai al contenuto
PLC Forum

Le40A536T1F Schermo Metà Giallo - Metà Normale T-Con?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , ho questa tv in riparazione modello LE40A536T1F , qualche mese fà l'immagine si vedeva rossastra ed ho sostituito AS15-F su t-con T400HW01 V4 ed ho risolto il problema.

ora a distanza di qualche mese , è sorto un altro problema , si vede metà giallo e metà normale , ho risostituito di nuovo AS15-F ma il problema persiste

sapete darmi qualche aituo ? grazie

post-166853-0-57308100-1416915013_thumb.

Inserita:

Umh..... Giallo mi mancava.... Per come è precisa la divisione potrebbe essere qualche flex.... Magari nel rimontare si è mosso qualcosa.... Oppure l'as15 nato già difettoso....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

flex

Inserita:

ho controllato bene le flat che vanno dalla t-con ad un altra scheda fina e lunga collegata al pannello , ed ho riscontrato una deformazione della suddetta scheda , in pratica toccavano dei compoenti smd vicino all'involucro di ferro del pannello e mi faceva questo difetto , sembra che vada bene ora :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ti è andata di pacca ;)

Inserita:

no , purtroppo dopo quasi un ora in funzione ora si è ripresentato il difetto :/

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

flex dissaldati lato pannello...una rogna.Vedi se risolvi spessorandoli con fogli di sughero

Inserita:

ora ho invertito le flat quella da destra a sinistra e non presenta più il difetto , comunque sicuramente si ripresenterà , in tal caso seguirò il tuo consiglio Riccardo , grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ah sono quelle connesse anche lato pannello? Se capiterà ancora ,ovviamente dall'altro lato,puoi raffilare di un mm il flex in modo che il contatto avvenga in un altro punto della pista quando serri il connettore a ribaltina

Inserita:

Schermo giallo vuol dire forse che una pista o piu' del flat porta solo informazioni sul blu e non fa contatto. Dagli schemi di due tcon simili vedo che i segnali sui pixel sembra si dividano in 6 doppie piste , positivo-negativo, di cui forse 2 riguardano il blu