lospolloshermanos Inserito: 25 novembre 2014 Segnala Inserito: 25 novembre 2014 Salve a tutti, devo trasferirmi in un nuovo ufficio e visti i tempi vorrei risparmiare almeno sul riscaldamento. Ho deciso per la pompa di calore. Mi servono 2 split da 12000 (2 stanze) e un'unità esterna. Principalmente mi servono per riscaldare. Avrei due alternative tra cui scegliere: 1) Samsung http://goo.gl/iyqwXk 2) Gree di cui allego la scheda tecnica Il primo mi costerebbe praticamente il 35-40% in meno del secondo. Quale mi consigliate? Grazie
opazzo Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 il primo è un dual con esterna da 18.000, e quindi con accensione contemporanea avrai al massimo 9.000+9.000 interno, quindi se sei già tirato con i btu (non metti nessun dato come metri cubi ecc ecc) direi che se la necessità e riscaldare è un pò scarso................. il modello della Gree, secondo l'allegato che hai messo, dovrebbe essere una mono, quindi avrai 2 macchine completamente separate, che anche in accensione in contemporanea avrai sempre la massima potenza, e a discapito magari si un consumo un pò più alto, avrai in caso di guasto, un condizionatore funzionante in attesa di riparazione dell'altro, e come detto prima in riscaldamento non è poca cosa......................
lospolloshermanos Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Grazie per la risposta... devo riscaldare due stanze confinanti (con porta) da circa 20-25mq ciascuna e soffitto da 3 metri, primo piano, intorno non c'è nessuno (no condominio). Il gree sono due unità interne e una esterna.
lospolloshermanos Inserita: 26 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2014 mi sto orientando verso questo http://goo.gl/YyX08l
Darlington Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Inserita: 26 novembre 2014 Per 1400€... non prenderei un Samsung manco se mi obbligassero, inizierei a vedere i cataloghi di marche serie tipo Daikin, Hitachi, Mitsubishi...
opazzo Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Inserita: 26 novembre 2014 Il gree sono due unità interne e una esterna. le caratteristeiche che hai allegato sono di una mono
lospolloshermanos Inserita: 28 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Bo... me lo avevano dato per un dual, comunque è escluso. Visto che la Samsung è disprezzata da molti, stavo valutando per quelle cifre il mitsubishi modello 2014 http://goo.gl/ZGOHae. Consuma meno del Samsung e un mio amico ingegnere sostiene che per 2 stanze da 20mq circ con soffitto da 3.5mt, collegate tra loro ed esposte a sud un 9+12 basta e avanza.
service_r-us Inserita: 25 dicembre 2014 Segnala Inserita: 25 dicembre 2014 Giusto evita il brand che disprezzano in parecchi.... Indovina perché???.... ;-) Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad5,4
Darlington Inserita: 25 dicembre 2014 Segnala Inserita: 25 dicembre 2014 Indovina perché??? Gerry... devo dire che questa domanda è parecchio difficile... dopo il 50:50 mi sono rimaste due alternative, preferisco tenermi l'aiuto del pubblico e quello da casa per dopo, se riuscirò ad andare avanti nel gioco... quindi ci provo con le mie forze. Per me la risposta è la B: "perché sono condizionatori del menga, progettati con i piedi e realizzati con altre parti del corpo, che ciononostante costano uguale, se non ancora più, dei condizionatori di pari categoria ma prodotti da marche serie che, perlomeno, garantiscono un minimo di affidabilità in più" E' la mia risposta definitiva, accendiamola pure
Messaggi consigliati